Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

La nuova avventura di Giuseppe Cantara alla guida della rappresentativa sarda Under19 : ” Ci metterò grande responsabilità e altrettanto entusiasmo”.

Prestigioso incarico per il   Giuseppe Cantara  ex allenatore, tra le altre di Nuorese Tempio, che è stato chiamato dalla Figc regionale a svolgere il ruolo di tecnico federale alla guida della rappresentativa sarda Juniores Under 19 ( nati dal 1 gennaio 2006) che si svolgerà dall’11 al 18 aprile in Sicilia, concentramento di Taormina e Messina.  

Mister Cantara, come ha accolto la chiamata della Figc sarda?

Quando ho ricevuto la chiamata dal responsabile del comitato, devo dire che non ci ho pensato più di tanto ad accettare quello che considero un incarico di grande responsabilità’ ma anche di assoluto prestigio.

Che esperienza ritiene possa essere?

Per me e’ un esperienza nuova dove molte cose sono diverse e cambiano rispetto alla gestione tecnica di una squadra di club. Ho la fortuna però’, oltre che il piacere, di poter collaborare con  uno staff di assoluto rilievo che mi sosterrà’ in questo compito. Sia Willi Mocci che Andrea Lombardi sono infatti due ottimi e preparati tecnici, che hanno già lavorato con la federazione, coi quali manderemo avanti il lavoro di selezione e preparazione in vista del torneo delle Regioni.

Cosa porterà di se stesso alla guida della rappresentativa?  

Personalmente mi affaccio a questa esperienza con grande senso di responsabilità ma con altrettanto entusiasmo. C’è in me tutto l’orgoglio di  voler contribuire, insieme ai ragazzi e allo staff, nel cercare di tenere alto il nome della Sardegna in quello che è’ un’ importante confronto a livello nazionale. Ringrazio il presidente Cadoni e tutto il comitato per l’ opportunità’ di potermi misurare in questo prestigioso ed importante incarico.

Quali sono gli obiettivi che si è prefissato nell’accettare questo incarico?

L’obiettivo è naturalmente quello di far bene e cercare di portare a casa il miglior risultato possibile. In  Sardegna abbiamo tantissimi ragazzi validi e ce la metteremo tutta in termini di attenzione e di  impegno nel formare e costruire un gruppo che sul campo ci possa rappresentare nella maniera migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News