La giovane pongista 17enne Francesca Seu, tesserata con il Muravera Tennistavolo, rappresenterà l’Italia e il suo paese natale, Muravera, ai Campionati Mondiali Studenteschi di Tennistavolo, che si terranno in Bahrain.
È davvero motivo di grande orgoglio per Muravera e per l’intero Sarrabus che Francesca partecipi alla prestigiosa kermesse internazionale.
Il sindaco di Muravera Salvatore Piu, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo traguardo: “Francesca non è solo una grande sportiva, ma anche un esempio di forza, tenacia e caparbietà – ha detto il primo cittadino – Ogni colpo che dà, ogni punto conquistato, è il risultato del suo impegno e della sua dedizione. Siamo sicuri che tutti i muraveresi e i sarrabesi si uniranno nel fare il tifo per lei”.
Anche l’assessore comunale allo Sport, Matteo Plaisant, ha voluto esprimere il proprio orgoglio: “Sono felice che Francesca rappresenti Muravera e il Sarrabus, oltre che l’Italia e la Sardegna, ai Mondiali. È una ragazza che si sta mettendo in gioco, si allena, senza trascurare gli studi, nel centro federale di Tennistavolo a Terni, lontana dalla famiglia e con non poche difficoltà, un esempio per tutti i ragazzi che fanno sport e non solo”.