Giada Demurtas, studentessa di 13 anni di Macomer è diventata campionessa italiana Under 14 di danze latino americane ai Campionati Assoluti IDF- Italian Dance Federation svoltosi lo scorso 1 luglio a Napoli, conquistando il primo posto nella combinata L4 (che comprende i balli Cha Cha Cha, Samba, Rumba e Jive ) ed il secondo posto, quindi vice campionessa nel Paso Doble.
Giada è allenata dai maestri Fabio Obino e Elena Melis della scuola di danza ADS Amèlie di Terralba e da Sandro Murru della Macomer Dance.
Lo scorso aprile è diventata campionessa regionale di danza sportiva nella propria categoria nel campionato regionale FIDS-Federazione italiana danza sportiva, e nel mese di maggio ha partecipato alla storica competizione Blackpool Dance Festival che si è tenuta appunto a Blackpool, in inghilterra, arrivando in varie semifinali e aggiudicandosi una finale tra le prime sette atlete del mondo.
Tra qualche giorno affronterà l’ultima difficilissima competizione della bellissima stagione sportiva, partecipando ai campionati italiani FIDS, che si terranno a Rimini.
Giada ha la passione per la danza già da piccolissima e fa moltissimi sacrifici, a volte anche studiare in macchina nel tragitto da Macomer a Terralba, ma lo fa più che volentieri.
Grande soddisfazione della scuola Amelie i cui atleti hanno conquistato a Napoli numerosissime medaglie.