Dal Nuoto al Tiro con l’arco, dalla Pesca alla Danza, dal Calcio al Padel per arrivare alle discipline Special che dello sport fanno uno strumento di solidarietà e inclusione. E’ stato rappresentato proprio tutto lo Sport macomerese alla manifestazione “𝑽𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆𝒕𝒕𝒂 𝟐𝟎𝟐𝟒” pensata e realizzata proprio per riconoscere agli sportivi della città il giusto premio per un impegno quotidiano che è elemento di coesione e crescita intergenerazionale fra giovani e adulti di tutte le età. Un festa vera e propria dove i protagonisti sono state proprio le 𝟐𝟔 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐦𝐚𝐜𝐨𝐦𝐞𝐫𝐞𝐬𝐢 col loro bagaglio tecnico, organizzativo e di umanità capaci di coinvolgere circa 𝐝𝐮𝐞𝐦𝐢𝐥𝐚 𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢 e 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢.
L’organizzazione portava la firma dell’𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐁𝐚𝐫𝐫𝐢𝐚 e dell’ 𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐂𝐮𝐠𝐮𝐬𝐢 e il coordinamento del 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 che così spiega il successo dell’iniziativa. “La manifestazione è stata il frutto di un intenso e coordinato lavoro di gruppo – dice – che ha avuto la capacità di portare alla luce lo straordinario mondo dello sport macomerese. Le 26 Società e i 37 Atleti premiati e i dirigenti che supportano le loro attività, rappresentano un patrimonio sportivo, sociale e culturale che abbiamo il dovere di tutelare e valorizzare. Vorremmo che il Premio “𝑽𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆𝒕𝒕𝒂 ” – aggiunge – diventasse un 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐛𝐢𝐞𝐧𝐧𝐚𝐥𝐞 che ci consenta di rimanere in contatto con questo mondo straordinario nella speranza che fra due anni le società attualmente attive lo siano ancora e che magari se ne aggiungano di nuove per allargare l’offerta sportiva della città”. Un ringraziamento per il successo della “𝑽𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆𝒕𝒕𝒂 𝟐𝟎𝟐𝟒”, dunque, ma anche un arrivederci per una prossima edizione da programmare per il prossimo futuro. “Quello che colpisce da quanto emerso dall’edizione di quest’anno – aggiunge il 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 – è che a Società sportive storiche nate nel 𝟏𝟗𝟐𝟑 o nel 𝟏𝟗𝟔𝟖 si affianchino nuove realtà appena nate, ma già capaci di ottenere eccellenti risultati. Questo aspetto rappresenta una vitalità della comunità macomerese che va debitamente riconosciuto per l’impegno quotidiano dei suoi numerosi protagonisti”.
La presenza durante la manifestazione del 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐅𝐈𝐆𝐂 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 e dell’𝐞𝐱 𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨, oggi 𝐃𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐢𝐧𝐚𝐦𝐨 𝐒𝐚𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢 𝐉𝐚𝐜𝐤 𝐃𝐞𝐯𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢, hanno impreziosito ulteriormente una serata che gli organizzatori hanno voluto dedicare a due sportivi macomeresi di eccellenza che da poco ci hanno lasciato: 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐌𝐮𝐫𝐚, poliedrico atleta capace di risultati straordinari in numerose discipline e 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐃𝐞𝐥𝐫𝐢𝐨 che, dal calcio e dai motori, passando per la passione della bicicletta, era approdato alla corsa contribuendo alla nascita della Società 𝐌𝐚𝐜𝐨𝐦𝐞𝐫𝐮𝐧𝐧𝐞𝐫𝐬 fra le più giovani ma anche fra le più dinamiche e vitali nel ricchissimo panorama dello sport macomerese. Tutti gli ingredienti, insomma, per poter augurare lunga vita alla “Veneretta” nella speranza che il riconoscere il valore dello sport rappresenti un seme piantato oggi che porterà frutto domani nello sport e nella coesione sociale della nostra comunità.
( Ufficio Stampa Comune Macomer)
Ecco tutti i premiati nel corso della manifestazione presenta da Serena Oggianu e Tinuccio Sannittu.
ATLETI: Giada Demurtas, Sofia Cocco, Simone Pireddu, Salvatore Carta, Nicolò Cadoni, Salvatore Cadoni, Beatrice Cambula, Davide Corrias, Andrea Mellis, Gianluca Salaris, Angelo Trogu, Fabiana Desortes, Samuele Bussu, Eleonora Piras, Greta Carta, Matilde Gizzi, Olga Trogu, Veronica Pes, Lussorio Niolu, Gian Michele Cossu, Giuseppe Bitti, Maria Antonietta Mura, Saiadi Mahdia, Abrahimi Arzo, Antonio Uda, Luca Castori, Giovanni Raffaele Masala, Mario Aresu, Stefano Piredda, Mauro Vigorito, Carlo Pierozzi, Giuseppe Piredda, Federico Contini, Luna Dechicu, Marco Murgia, Samuele Bonelli, Federico Piredda.
SOCIETA’ Accademia Bialiarco, Associazioni cavalieri, Asd Il Fornaio ciclismo, Asd Cs Fiamma Atletica, Asd Taekwondo Marchitti, Asd New Team, Asd Speridam danza classica, Macomepeschi, Abc Motor Sport, Judo Jiano MacomerMountain Bike Macomer, Macomer Combat 5 judo, Sporting Padel, Sporter Accademy Piscina, Asd Scuola Karatè Shotokam, Asd Pizzinnos, Macomer calcio Asd, Macomerese Calcio, Asd Shardana, Judo Club Macomer, Vbc Macomer, Asd Circolo tennis Macomer, Asd Macomer Runners, Asd Karatè Club, Arceri del Marghine, Asd Macomer Dance e Basket 2.0 Macomer.
Nelle foto: Mariano Barria, Giada Demurtas, Macomerrunners, Macomer nuoto, Karate.
Una risposta
Manca Piredda Federico tra i premiati