Il tecnico Gianni Lutzu , è il gradito ospite della settimana per una analisi del torneo e giocare con noi ai pronostici del campionato di Prma Categoria girone B per le gare del quarto turno in programma nel fine settimana. Lutzu è un profondo conoscitore del calcio isolano e dopo una bella carriera di calciatore ha iniziato ad allenare, guidando fra le altre Santa Giusta, Sanvererese, Tonara
Mister Lutzu, che campionato vedi?
Questo girone di Prima Categoria sta mettendo subito in luce quelli che erano i pronostici del precampionato. Il Cortoghiana in testa a punteggio pieno non è una sorpresa. L’ho visto giocare e vincere “facile” sul manto erboso di San Giovann Suergiu contro la Fermassenti apparsa invece in grave crisi tecnica ed atletica. Non mi stupisce l’avvio deciso dell’altra formazione del basso Sulcis, il Masainas, rinforzatasi con elementi di spicco e che cercherà di contendere la vittoria finale del campionato ai rossoblu della frazione di Carbonia. Le prime gare mi hanno messo per il momento alcuni punti interrogatvi sul Barumini che non mi aspettavo cosi in basso. Pochi dubbi invece sul potenziale di Samugheo e Isili che stanno marciando già a ottimi ritmi e, come credo, faranno un campionato di vertice. Altra compagine che potrebbe essere una ottima sorpresa di questo campionato è il Perdaxius, con una rosa composta da giocatori esperti tra i quali spicca il nome di Curreli, attaccante di valore assoluto malgrado la non più giovanissima età. Ovviamente è prestissimo per inquadrare in modo preciso chi lotterà per salire e chi per non retrocedere ma le prime gare giocate, la classifica e alcuni numeri statistici sembrano dare un primo riscontro.
Ecco la schedina di Lutzu che “gioca” con noi ai pronostici del prossimo turno.
ISILI-SAMUGHEO X
Dopo il difficoltoso campionato della scorsa stagione, l’Isili sembra essere partito col piede giusto. Affronterà il Samugheo di Ferraro che dal canto suo vanta una rosa di ottimo livello. Sarà certamente una partita equilibrata.
SEULO-SEGARIU X
La squadra di casa ha mostrato qualche difficoltà nel reparto arretrato subendo otto gol nelle prime tre gare fin qui disputate. Il Segariu di Mr Deplano giocherà in modo accorto per tentare di portare a casa un risultato positivo.
CORTOGHIANA-DON BOSCO FORTITUDO 1X
Campo difficilissimo quello di Cortoghiana dove Mister Piras costruirà la risalita in Promozione. La Don Bosco Fortitudo è però squadra di spessore e potrà creare qualche problema all’ undici di casa. vedo favorita la formazione di casa ma non mi sorprenderebbe un risultato di pareggio.
ANTIOCHENSE CALASETTA-SENORBI 1
Gli isolani di casa hanno inciampato pesantemente nel primo turno e tra le mura amiche ma hanno saputo reagire e cogliere due ottimi risultati nelle due successive trasferte. Credo che avrà la meglio la compagine sulcitana.
MASAINAS-FRECCIA PARTE MONTIS
I padroni di casa sono una ottima squadra composta da diversi giocatori di livello superiore e stanno dimostrando già il loro potenziale. I ragazzi di Mister Giancarlo Boi sono in un momento di difficoltà malgrado la partenza sprint del primo turno. Prevedo un risultato “pieno” per i padroni di casa di Momo Cosa & C.
DECIMOPUTZU-FERMASSENTI X
Partita delicata per i padroni di casa che affronteranno una nobile del calcio sardo in palese difficoltà, ma che non regaleranno nulla nel tentativo di sbloccare la classifica che li vede fanalini di coda con zero punti.
TONARA-LIBERTAS BARUMINI 1
Campo da sempre ostico per chiunque vada a giocare in quel di Tonara. Con un Barumini che soffre palesemente nel reparto arretrato (10 gol gia subiti dopo solo 270 minuti giocati), Noli e compagni tenteranno di replicare la vittoria casalinga della scorsa settimana e sempre tra le mura amiche.
USSANA-SADALI 1X
Non conosco le due squadre che si affrontano in questa gara, ma osservando i risultati dei tre turni di campionato già archiviati, mi sento di pronosticare una “doppia” con leggero favore per i padroni di casa.
Grazie a Gianni Lutzu, nella foto di copertina, per la disponibilità e collaborazione.