Sabato 12 e Domenica 13 ottobre gli infaticabili e gioviali atleti del Guilcier Team Ghilarza, nonostante l’ esiguità del numero di atleti da mettere in campo, riescono in due giorni a coprire diverse scene sportive.
Emanuele Concu è stato impegnato nella gara internazionale di triathlon denominata XTerra a Cala Sinzias; Enrica Vidali, Raffaele Medde, Caterina Porcheddu, Antonio Piga, hanno disputato la vertical Oliena Sky Trail di 5 km, Gisa Deriu, Ivan Floris, Antonello Correnti hanno corso nel Corrasi Trail di 17 km (sempre a Oliena); infine Ileana Madeddu e Luisella Contini hanno corso extra-muros la Maratonina di Pisa.
Tutti /e hanno onorato le rispettive gare; qualcuna, per errore, si è ritrovata su un diverso percorso rispetto al proprio, è questo ha comportato, alla fine, un maggior numero di chilometri totali sulle spalle, come Vidali; qualche altra ha centrato il podio (terzo posto per Deriu); in generale, pur dislocati su diversi fronti, la compagnia guilcerina in tutte le manifestazioni citate non ha fatto da comparsa. Basta scorrere le diverse classifiche per dimostrare la qualità delle prestazioni.
Michele Licheri.