Gli scontri dello scorso fine settimana hanno animato la seconda giornata del campionato Amatori Over 40 di Oristano. Giornata di riposo per Aristanis, mentre nella serata di venerdì Tesla Fc Friends si impone per 4 – 2 su Fts Solanas frutto dei gol di Garippa, Pinna e doppietta di Atzei, mentre per gli ospiti fissano il risultato Brundu e Depalmas.
Nella giornata di sabato prima è il Palmas ad avere la meglio sul Donigala per 3 a 1 (doppietta di Delogu e gol di Garau, per i padroni di casa, rete della bandiera di Fadda) e poi è l’ Arborea ad imporsi sul Samugheo per 2 a 0 con i gol dei bomber Meloni Aldo e del nuovo arrivo Mossa Alberto.
Vittoria che consente ai giallo-blu di Affiancare Andrea Pinna Rappresentanze in vetta alla classifica a punteggio pieno. Chiude la giornata il “monday night” tra Bar Fedaly Santa Giusta e Alberto Casta con la vittoria degli ospiti per 3 a-1grazie ai gol di Carta, Pisanu e Trazzi mentre per i lagunari va a referto Concas.
Il big match della giornata è quello andato in scena venerdì nel campo B del centro federale “Tino Carta” di Oristano. A distanza di 6 mesi esatti i campioni in carica di Eleonora, dopo aver riposato nella prima giornata, fanno il loro esordio in campionato proprio contro l’altra finalista, Andrea Pinna Rappresentanze di Ghilarza. I vice campioni portano a casa l’intera posta con il 3 a 1 finale, dopo una partita intensa e combattuta su un terreno di gioco reso velocissimo dalle abbondanti piogge.
Pronti via e un errore di Mariotti Gabriele in fase di costruzione spalanca la porta a Vizilio che però spedisce clamorosamente a lato.
Lo spavento sveglia la squadra del Guilcer e soprattutto il capocannoniere delle ultime stagioni, Cogotzi Giovanni, che dopo una bellissima triangolazione tra Loi Sergio e Pinna Adriano incrocia di destro sul palo lungo. La risposta di Eleonora è sui piedi di Vizilio con la specialità della casa, il suo piazzato mancino dal limite però si stampa sull’incrocio dei pali, presagio che, rispetto alla finale, sarà tutt’altra musica per lui.
La pressione di Eleonora viene premiata poco dopo, su calcio d’angolo la torre dell’eterno Crovi premia la tenacia di Sarais che in mischia sfrutta l’indecisione della difesa avversaria che non riesce ad allontanare una palla vagante a pochi cm dalla linea di porta.
Il gol non riesce a ribaltare l’inerzia della gara, Andrea Pinna continua a farsi preferire nel palleggio con numerosi cambi di gioco, sfruttando il passo non proprio da “Over 40” dei tornanti Floris Andrea e Pinna Adriano. È proprio quest’ultimo che nel finale di primo tempo conclude al volo a botta sicura da dentro l’area, ma è provvidenziale l’intervento di Sanna che di testa sulla linea di porta salva il risultato a Suella ormai battuto.
La gara si decide nella ripresa con i cambi che fanno la differenza. Prima Maniglio sfrutta un cross dalla sinistra di Mugheddu piazzando di testa all’incrocio, poi è Floris con una botta dal limite a chiudere la gara festeggiando con la marcatura l’esordio con la nuova maglia. La reazione di Eleonora si racchiude giusto in un sussulto di Vizilio con una conclusione che sfiora il palo alla sinistra di Mariotti Gabriele. L’ingresso in campo di Carta Luca in regia fa il resto, pallino del gioco in mano ai ghilarzesi con i ragazzi di mister Piu che non hanno più la forza di reagire.
ANDREA PINNA RAPPRESENTANZE :Mariotti G. (Loi S. ), Lai (Carta L.), Mugheddu (Mele), Onida Putzolu, Carta A. (Cossu Nicola), Pinna, Usai (Maniglio, Loi S. (Fodde,), Cogotzi (Mariotti M.). Floris. a disp. Pisanu Tugulu.
ELEONORA ORISTANO: Suella, Mereu, Crovi. Sanna M. , Â Deiana, Â Cadoni ( Spiga), Sarais ( Armas), Marsella ( Lotta), Vizilio, Ullasci, Goddi ( Sanna D) .
ARBITRO: Uliana Fabio della sezione di Oristano.
Servizio di Flavio Lai