Campionato Over 40 di Oristano ai nastri di partenza con la vittoria dell’Effe Erre Servizi di Santa Giusta che con un goal di Mangroni regola il CR Arborea Mazzoleni.
Partenza col piede giusto anche per Eleonora Oristano che supera per 3 a 1 l’ Avis Samugheo. Gli oristanesi, trascinati dal gol di Sanna D. e dalla doppietta di Ullasci, respingono le velleità della compagine del Barigadu in goal con Tatti S.
Giornata di riposo invece per Donigala, mentre Riva Nord FC Friends e Aristanis Il Kubetto si danno appuntamento al 20 novembre.
Qualche sofferenza di troppo invece per i campioni in carica dell’ Andrea Pinna Rappresentanze per regolare un’ostica e ordinata Alberto Casta.
Il buon avvio di gara dei ghilarzesi non viene premiato, prima Floris si vede respingere una conclusione a botta sicura sulla linea di porta, poi è Loi S. a non inquadrare il bersaglio da posizione favorevole, infine è Cogotzi a veder respinta la sua conclusione da un ottimo Gerardi, che inizia a mettere le basi per la palma di migliore in campo.
La doccia fredda arriva sul finale del primo tempo, sugli sviluppi della respinta di un calcio d’angolo, Pisanu appostato sul secondo palo con un colpo di testa porta i suoi in vantaggio.
Mister Attene nella ripresa ridisegna lo scacchiere e i ritmi imposti dalla formazione del Guilcier portano i loro frutti. È il bomber Maniglio a togliere le castagne dal fuoco con una doppietta, prima con una pregevole conclusione a giro dal limite su assist di Putzolu in sortita offensiva, poi con un tap-in da distanza ravvicinata. Un altro paio di pregevoli interventi di Gerardi tengono a galla Alberto Casta che nel finale si gioca il tutto per tutto creando, comunque invano, qualche pericolosa mischia su calcio piazzato. Buona la prima quindi….o quasi!
Flavio Lai.
Foto di copertina gli allenatori di Eleonora Oristano Riccardo Crovi e Andrea Pinna Rappresentanze Ghilarza Antonio Attene.