Parte la campagna degli eventi rallistici in Sardegna. Questa settimana è la Mistral Racing ASD a prendere il comando e ad iniziare la stagione rally con il Rally Sulcis Iglesiente, negli asfalti della costa Sud Ovest della Sardegna.
Quello che caratterizza il Rally Sulcis Iglesiente è la bellezza e il panorama delle sue prove speciali. Ben 73 chilometri di curve tra collina e costa distribuiti in 10 prove speciali che vedranno ben 71 equipaggi alla partenza tra rally moderno e storico.
Si è parlato molto degli aggiornamenti riguardo le assicurazioni e l’incremento delle quote iscrizioni. Ciò nonostante, il Rally avrà inizio e gli equipaggi hanno risposto con un gran supporto al lavoro della Mistral Racing.
In vetta nell’ordine di partenza troviamo il pilota di casa Marino Gessa, che a bordo di una Skoda Fabia EVO cercherà la vittoria contro l’esperto Rossetti, campione Italiano e ERC del 2008, anche lui al volante di una Skoda Fabia RS, più evoluta. Tra gli asfaltisti da osservare, vedremo una bella lotta tra Dettori e Pisano, che metteranno alla prova la loro grande esperienza dal mondo dei kart. Chi la spunterà?
Ci si aspetta una lotta aperta tra le anteriori moderne come le 208 Rally 4. Uno degli equipaggi da osservare è l’equipaggio Piu – Fodde, al loro primo esordio, che per preparare al meglio la gara e per creare feeling in auto, hanno adottato per la prima volta una simulazione pilota navigatore con simulatori professionali.
La seconda parte del gruppo apre la sfida tra le piccole che hanno fatto la storia degli anni 90 e 2000, tra Peugeot 106, Citroen Saxo e le Clio Williams.
Che il rally abbia inizio.
Luca Ruggero
ELENCO PARTENTI

