Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Play out Promozione, primo round Santa Giusta – Abbasanta: al termine dei 180′ una delle due retrocede

Gara per cuori forti qesto pomeriggio alle ore 16.00, al comunale di Santa Giusta dove si giocherà la gara di andata dei playout. Sarà la quinta gara stagionale tra Abbasanta e Santa Giusta, tra Coppa Italia e campionato Tra le file rossonere mancherà Alessio Corda, che deve scontare una squalifica che lo costringe a tornare in campo nella prossima stagione. Inutile sottolineare l’importanza del match, una delle due tornerà purtroppo in Prima categoria dopo i 180 minuti.

La direzione di gara è stata affidata a Gabriele Mulas di Oristano, che diresse Abbasanta-Santa Giusta lo scorso 7 gennaio. Gli assistenti invece saranno Michele Piras di Olbia e Alessandro Anedda di Cagliari.

LA FORMULA. Le due squadre hanno chiuso al quart’ultimo e quint’ultimo posto nel girone B con 36 e 37 punti. La gara d’andata si gioca a Santa Giusta squadra peggio piazzata al termine della stagione regolare. Qualora, al termine dei due incontri (andata e ritorno), i tempi regolamentari terminassero in parità – non vale la regola delle reti segnate in trasferta e non sono previsti tempi supplementari – retrocederà in Prima categoria la squadra classificatasi al 15° posto nella stagione regolare. Ciò vuol dire che il Santa Giusta deve necessariamente vincere una partita e, nel farlo, dovrà avere uno scarto nel punteggio superiore all’eventuale sconfitta. L’Abbasanta si salva con una doppio pareggio o vincendo una delle due gare con lo stesso scarto nel punteggio dell’eventuale sconfitta.

Foto di copertina il tecnico del Santa Giusta Marco Piras.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News