Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Prima Categoria C, Tore Mastio analizza il torneo e gioca a fare la “schedina” dell’ esordio

È sicuramente uno dei tecnici del calcio dilettanti nel centro Sardegna più apprezzati e vincenti. Tore Mastio, allenatore di origini oranesi, mantiene però l’umiltà di una persona che ha badato sempre a lavorare bene ed impegnarsi in qualsiasi società sia andato. La sua bella carriera dice che oltre ad aver vinto diversi campionati giovanili ha realizzato e guidato alcune prime squadre per importanti salti di categoria anche una con le prime squadre di Ottana, Orani, Borore e Fanum Orosei. Con quest’ultima formazione ha conquistato la promozione in Prima Categoria girone C che inizia proprio nel fine settimana e la squadra baroniese affronterà in casa il Thiesi.

Oggi Mastio è ospite di Diretta Sport Sardegna per analizzare il campionato e divertirsi con noi a  fare un pronostico sulla prima giornata del  campionato di Prima Categoria girone C.

Mister Mastio  ci vuoi  dire aspettative e obiettivi per la stagione che sta per iniziare?

Intanto posso dire di essere orgoglioso di allenare, la Fanum di Orosei che partecipa al campionato di Prima Categoria dopo la  vittoria dello scorso campionato di Seconda. Principalmente voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno reso possibile questa stupenda vittoria citando per tutti il capitano  della squadra Mattia Nanni, giocatore di grande spessore tecnico che ha da sempre sposato la causa della squadra del suo paese. E’ chiaro che essendo una neo promossa, il primo obiettivo sarà quello di raggiungere il più presto possibile i punti per la quota salvezza.

Che campionato sarà?

Quello che ci attende è un campionato lungo e molto difficile, che vede ai nastri di partenza tante squadre attrezzare per il salto di categoria, basti pensare che all’ interno del girone su 17 squadre sono presenti 6 squadre retrocesse dallo scorso campionato di Promozione. Come già detto, noi puntiamo a una salvezza tranquilla e continuare il percorso intrapreso lo scorso anno dalla società che ha puntato principalmente a fare giocare e valorizzare i ragazzi locali , tant’è che anche quest’anno abbiamo in rosa 23 giocatori del posto su 26. 

Chi sono i nuovi arrivati?

 Per rafforzare la squadra, oltre l’unico acquisto “straniero” Michele Fadda, la società ha riportato a casa alcuni giocatori che negli ultimi anni hanno giocato in altre squadre. Basta citare il ritorno a Orosei di Fabrizio Lai con importanti esperienze negli anni in campionati di Promozione ed Eccellenza, il quale non ha certo bisogno di presentazioni , e sicuramente darà un grande contributo per cercare di centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati e a contribuire alla crescita dei ragazzi locali .

 Il Fanun Orosei ci risulta stia ben  operando a livello societario ed organizzativo…

 Se mi è  concesso vorrei proprio  spendere due parole per i dirigenti della società capitanati dal presidente Francesco Todde, che oltre ad occuparsi straordinariamente della  prima squadra, stanno facendo un grande lavoro nel settore giovanile che è in continua crescita: Inoltre a giorni la società concluderà un accordo di affiliazione con una importante società di serie A della penisola, che investirà appunto tutti i ragazzi e allenatori della scuola calcio e settore giovanile.

Mister e ora giochiano ai pronostici

Per quanto concerne i pronostici della prima giornata mi sono permesso di fare le mie considerazioni che puntualmente verranno ribaltate domenica. Ovviamente mi astengo dal fare in pronostico per quanto riguarda la partita che vede opposta la mia squadra al Thiesi. Sicuramente sarà un partita difficile dove i miei ragazzi dovranno dare il massimo per ottenere un risultato positivo.

Dorgalese – Corrasi 1X2

Sarà un derby apertissimo con tanti gol, entrambe hanno attaccanti di grande valore come Santoro, Sedda e Congiu.

Atletico Bono – Pattada 1

 La formazione del Goceano ha  costruito una squadra con quasi tutti stranieri di livelloe  e numerose individualità di rilievo.

Ollolai -Bittese X2

 La Bittese é una delle squadre da battere ma l’Ollolai nel suo campo darà filo da torcere a tutti.

Paulese Macomer 1X2

Gara da tripla, il Macomer ha costruito una bella squadra, puntando sui giovani locali ,la Paulese in casa vorrà partire subito forte dopo la delusione dello scorso anno.

Porto San Paolo –  Atletico San Marco Cabras 1X

 Il Porto San Paolo ha tanti giocatori di esperienza e qualità, penso che in casa possa vincere e partire bene.

Pozzomaggiore – Ozierese 1X2 

Gara da tripla, il Pozzo é una delle favorite per la vittoria finale, ma l’ Ozierese non sarà da meno.

Silanus- Buddusò 1X

Gara molto equilibrata, il Silanus sta portando avanti un bellissimo progetto con tanti giovani ragazzi locali e di grande valore, il Buddusò dal canto suo è  bene attrezzata avendo  completato la squadra con qualche giocatore straniero di valore.

Grazie a Tore Mastio per la disponibilità e collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News