Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A: giornata tra derby, speranze e disperazioni nell’ analisi della giornata e i pronostici di Marco Marchetti

Il campionato di Promozione girone A entra nel vivo con una giornata che promette emozioni, colpi di scena e, come sempre, qualche risultato che farà discutere più delle decisioni dell’arbitro. Tra squadre in lotta per la vetta e altre che cercano disperatamente di evitare il baratro, ecco il nostro punto sulla giornata con una sana dose di ironia.

Tharros – Pirri

Pronostico: X

Due squadre che quando scendono in campo hanno idee precise: attaccare tanto e difendere… quando capita. Sarà una partita equilibrata, con più emozioni che ordine tattico. Chi segna di più vince, o forse pareggia.

Lanusei Calcio – Orrolese

Pronostico: 1

Il Lanusei in casa è una fortezza, l’Orrolese fuori casa sembra un turista senza navigatore. A meno di sorprese, i tre punti restano all’Ogliastra.

Castiadas – Villamassargia

Pronostico: 1

Il Castiadas è in crescita e in casa trasforma il campo in un’arena da gladiatori. Villamassargia dovrà essere più solido del solito per uscire indenne, ma la vedo dura.

Guspini – Atletico Cagliari

Pronostico: 1X

Il Guspini è abituato a battaglie complicate, l’Atletico Cagliari è la classica squadra che non molla mai. Probabilmente finirà con uno di quei pareggi che non fanno felice nessuno, ma che permettono a tutti di dire “abbiamo fatto la nostra partita”.

Idolo – Villacidrese

Pronostico: X2

L’Idolo gioca meglio in casa, ma la Villacidrese ha una marcia in più e sa come gestire queste partite. Sarà una battaglia, con i padroni di casa che dovranno dare tutto per non far scappare gli ospiti con i tre punti.

Sant’Elena Quartu – CUS Cagliari

Pronostico: 1

Sant’Elena ha il vantaggio del campo e della spinta dei suoi tifosi. Il CUS è imprevedibile: può farti una partita da Champions o una da torneo parrocchiale. Stavolta, però, vedo i padroni di casa favoriti.

Selargius – Atletico Masainas

Pronostico: 1

Selargius con il vento in poppa, Atletico Masainas che invece sembra aver perso la bussola. Se gli ospiti vogliono strappare punti, dovranno trovare motivazioni extra… tipo che c’è una cena offerta in caso di vittoria.

Terralba – Arborea

Pronostico: X2

Derby con tanto orgoglio in campo, ma l’Arborea sembra avere qualcosa in più. Il Terralba venderà cara la pelle, magari spuntando il classico pareggino da battaglia.

Uta Calcio – Tortolì

Pronostico: 2

Il Tortolì ha qualità, Uta ha carattere. Ma spesso il carattere non basta quando hai davanti una squadra che gioca con più qualità e più fame. Per i padroni di casa sarà una giornata complicata.

Che vinca il migliore… o quello che sbaglia di meno!

Marco Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News