Il Portiere di esperienza e sicurezza tra i pali, Pasquale Deidda, classe ’88 e numero uno dell’Ulassai formazione che milita nel torneo di Prima categoria girone A, non è solo abile a respingere tiri insidiosi ma anche a leggere le partite di tutto il calcio isolano che segue attentamente. con occhio critico. Ecco il suo punto di vista sulla giornata odierna provando a “parare” anche qualche sorpresa con i pronostici del campionato di Promozione girone A.
Arborea – Tharros 2
“La Tharros ha dimostrato di essere squadra cinica, capace di colpire al momento giusto. Arborea è tosta, ma se gli ospiti trovano il ritmo giusto possono espugnare il campo avversario.”
Atletico Masainas – Atletico Cagliari 2
“L’Atletico Cagliari è una squadra che fuori casa sa farsi valere. Il Masainas ha carattere, ma se gli ospiti impongono il loro gioco, potrebbero portare via i tre punti.”
Tortolì – Idolo 1
“Conosco bene il Tortolì, in casa hanno un’intensità diversa. L’Idolo può far male, ma il Tortolì ha le armi per imporsi e conquistare i tre punti.”
Orrolese – Guspini Calcio 2
“Il Guspini sta trovando continuità e ha giocatori in grado di incidere nei momenti chiave. L’Orrolese non regalerà nulla, ma vedo gli ospiti favoriti.”
Villacidrese – Sant’Elena Quartu 1X
“La Villacidrese è squadra compatta e concede poco, soprattutto tra le mura amiche. Il Sant’Elena sa come rendere difficile la vita agli avversari, quindi prevedo un match equilibrato.”
Villamassargia – Lanusei Calcio 2
“Il Lanusei ha qualità ed esperienza, e ultimamente sta girando bene. Il Villamassargia è combattivo, ma vedo gli ospiti con più chance di spuntarla.”
Selargius – Uta Calcio X
“Due squadre ben organizzate e difficili da affrontare. Il Selargius vorrà fare valere il fattore campo, ma l’Uta è ostico e sa adattarsi a ogni partita. Un pareggio potrebbe essere il risultato più giusto.”
CUS Cagliari – Terralba 1
“Il CUS Cagliari ha dimostrato di essere solido e ben organizzato, soprattutto in casa. Il Terralba è imprevedibile, ma i padroni di casa partono favoriti.”
Pirri – Castiadas 2
“Il Castiadas è in crescita e ha i mezzi per imporsi anche fuori casa. Il Pirri può essere una mina vagante, ma vedo gli ospiti leggermente superiori.”
Deidda non si è tirato indietro nel pronosticare una giornata piena di possibili colpi esterni, con squadre ospiti pronte a dire la loro sui campi più caldi del girone. Il portiere dell’Ulassai ha fatto il suo, ora spetta ai protagonisti in campo dimostrare chi ha davvero il guantone più sicuro.
Marco Marchetti