Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A, il presidente del Terralba Gabriele Frongia spera di bissare la scorsa stagione.” Per i play off ci siamo anche noi”

Con il Lanusei già promosso in Eccellenza e il Tortolì saldamente al secondo posto con la certezza aritmetica, le luci della ribalta si spostano ora sulla lotta per la terza piazza, l’ultima disponibile per l’accesso ai playoff. Quando mancano solo 180 minuti al termine della stagione regolare, il Girone A di Promozione si infiamma con una corsa serrata che promette spettacolo ed emozioni forti.

In vetta al gruppo degli inseguitori troviamo Sant’Elena e CUS Cagliari, appaiate a quota 54 punti, tallonate a distanza ravvicinata dal Terralba con 52, dal Guspini a 51, e subito dietro dalla coppia Villacidrese–Castiadas, entrambe a 50 punti.

La prossima giornata sarà cruciale, con due scontri diretti che potrebbero ribaltare gli equilibri:

  • CUS Cagliari – Villacidrese
  • Guspini – Terralba

Due autentici spareggi anticipati che potrebbero escludere definitivamente alcune delle pretendenti o rilanciare chi oggi parte leggermente indietro.

Particolare attenzione merita il Terralba, reduce dalla qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e desideroso di ripetersi. A confermarlo è il presidente Gabriele Frongia, che non nasconde l’orgoglio per quanto fatto finora:

“Abbiamo affrontato numerose difficoltà in questa stagione, ma il gruppo ha sempre risposto con grande compattezza. Tornare ai playoff sarebbe un traguardo straordinario, che premia il lavoro di tutti, dai ragazzi allo staff tecnico fino ai nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno.”

Le ultime due giornate si preannunciano da vivere col fiato sospeso. I margini sono risicatissimi, ogni punto potrà fare la differenza. Il campo emetterà il suo verdetto, ma una cosa è certa: la lotta per la terza posizione è già entrata nel vivo e promette di regalare un finale di stagione indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News