Il team manager del Castiadas Enrico Mandis è il gradito ospite della settimana per parlarci degli obiettivi stagionali della sua squadra, farci un commento sul campionato di Promozione girone A, e… giocare con noi alla schedina del prossimo turno. Domenica scorsa all’esordio la formazione guidata da mister Dessì ha vinto fuori casa a Selargius.
Enrico, ottimo inizio, ma quali sono gli obiettivi stagionali e chi pensi siano le favorite per il salto in Eccellenza ?
ll nostro obiettivo è fare bene, perché siamo una buona squadra. Il girone lo vedo molto difficile e competitivo, vista la riduzione da 3 a 2 , sarà una battaglia su ogni campo. In questo momento non me la sento di indicare una favorita, è ancora presto per parlare, anche se sono sempre stato del parere che il giudizio lo darà il campo. Il calcio è bello proprio per questo.
Come ti trovi a Castiadas?
Sono tornato qui la scorsa stagione dopo esserci già stato in passato. Quando mi è stata data nuovamente questa possibilità non ci ho pensato nemmeno un secondo ad accettare. Ne approfitto per ringraziare il presidente Vargiolu e il suo vice Frau per avermi voluto. Sono molto legato a questo paese, un qualcosa che va oltre il calcio.
Come hai iniziato la tua carriera di dirigente di calcio?
Iil calcio mi è entrato nelle vene già da bambino. Ho iniziato questo percorso alla Villacidrese, dove ho imparato tanto in anni a dir poco meravigliosi. Ho vissuto una favola, quando nella stagione sportiva 2008-2009 abbiamo vinto il Campionato di serie D. Sembravo pronto per spiccare il volo in questo mondo e invece le cose sono andate diversamente, ma non rimpiango nulla. Vivo questo percorso che sto facendo come un hobby, cercando di mettermi a disposizione della squadra per quello che so e posso dare. Mi piace e mi diverto, ma so anche cosa significa fare sacrifici, in quanto mio padre che ora non c’è più, mi ha insegnato tante cose.
Conoscendoti sei una persona che quando può da una mano ovunque…
In zona sono molto ricercato, molte squadre mi cercano per completare le rose oppure per qualcosa a livello burocratico.
Ecco i pronostici del prossimo turno, fermo restando che è solo un gioco e come sempre sono fatti per essere ribaltati.
Arborea – Villamassargia
Credo che Arborea sfrutterà il fattore campo. Li ritengo una buona squadra quindi 1.
Atletico Cagliari- Cus Cagliari
E’ un derby. L’ Atletico ha perso nettamente settimana scorsa contro l’Idolo, ma non so come è andata la partita oltre il risultato finale. Il Cus ha pareggiato contro il Lanusei. Penso finirà in pareggio X.
Guspini – Gialeto
Dopo il pari in trasferta alla prima giornata credo che il Guspini voglia fare bene davanti al pubblico di casa: E’ una buona squadra e ha un buon allenatore. La Gialeto è una neopromossa, credo che il Guspini farà prevalere il fattore campo. 1.
Lanusei – Arbus
Penso che il Lanusei voglia fare un campionato importante visto il recente passato in D e la recente retrocessione. L’Arbus non lo so anche se pure loro vengono dalla retrocessione in Eccellenza 1.
Orrolese – Pirri
Giocare a Orroli non è mai facile, in casa loro sono sempre stati una squadra ostica. il Pirri è una neopromossa, hanno vinto all’ esordio contro una formazione che penso dirà la sua in questo Girone. Mi gioco la doppia 1X.
Terralba -Idolo
Sarà una bella partita tra due buone squadre 1X2.
Tortolì -Selargius
Non conosco il Tortolì, mentre il Selargius lo abbiamo affrontato in Coppa e in Campionato e sono una buona compagine con un mix di giovani ed esperti, Credo però la spunterà il Tortolì, quindi 1.
Verde Isola -Gonnosfanadiga Secondo il mio parere la squadra di casa farà valere il fattore campo. Quindi 1.
Castiadas -Monastir
Mi astengo dal fare un un pronostico sulla nostra partita.
Grazie a Enrico Mandis per la disponibilità e collaborazione.