Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A, il Tortolì ha scelto l’allenatore: il nuovo tecnico è Salvatore Mereu

COMUNICATO DELLA SOCIETA’

Sarà Salvatore Mereu il tecnico responsabile della Prima Squadra per la stagione 2024/25. Classe 1979, originario di Orroli e da anni trasferitosi in Ogliastra, mister Mereu è un volto noto del panorama calcistico regionale. Da giocatore esordisce a 15 anni in Promozione nelle fila dell’Azzura 88, per poi passare subito in Serie D all’Atletico Calcio dove disputa le successive quattro stagioni. Seguono poi cinque stagioni, sempre in Promozione, al Bari Sardo e altre cinque al Girasole dove inizia a ricoprire il doppio ruolo tra campo e panchina. Da allenatore centra una storica vittoria coi gialloverdi, che per la prima e unica volta disputano il secondo livello regionale e si salvano nell’annata seguente.

Passa poi sulla panchina del Bari Sardo in Prima Categoria e, anche in quel caso, sale di livello raggiungendo nuovamente la Promozione. Da allenatore del Villagrande raggiunge un importante terzo posto, mentre alla Baunese porta la squadra dalla Seconda alla Prima Categoria e sfiora poi nuovamente il salto di categoria con un quarto e un secondo posto in classifica fino alla stagione 2022/23.

Nello scorso campionato inizia come vice di Claudio Bonomi in Eccellenza a Bari Sardo, mentre a dicembre arriva sulla panchina dei nostri Allievi Regionali, contribuendo alla crescita di numerosi ragazzi che hanno poi avuto modo di esordire coi grandi nel finale di stagione. Adesso una nuova grande avventura con la nostra maglia, nel segno della continuità di un progetto ambizioso e con uno sguardo sempre attento ai giovani e ai prodotti locali. In bocca al lupo Mister!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News