Gradito ospite della settimana per una analisi del girone A attraverso i pronostici del campionato di Promozione è il difensore cagliaritano Gabriele Pancotto, che attualmente si sta allenando con il Selargius, ma ancora non ha firmato.
E’ un profondo conoscitore del calcio isolano considerato che se dovesse giocare la sua sarebbe la 22° stagione dopo che la scorsa stagione ha giocato con l’ Arbus Costa Verde
Classe 1985, grandissima esperienza e carisma, abilità nel gioco aereo e tempismo sono alcune delle sue caratteristiche principali.
In carriera ha vestito tante maglie importanti tra Serie D, Eccellenza e Promozione, tra le quali Sant’Elena, Tharros, Nuorese, Muravera, Tonara, Porto Corallo, Villacidrese, Orrolese, Caroloforte, Ghilarza, Sanluri, Selargius, Arbus.
Ecco i suoi pronostici dell’ ottava giornata di andata :
Tharros – Villacidrese : 1X
La Tharros è una squadra molto fisica che corre tanto , la vedo leggermente favorita sulla Villacidrese che dall’ altra parte ha probabilmente l’attacco più forte del campionato.
Atletico – Villamasargia : 1
L’Atletico cercherà di sfruttare il fattore campo, vedo favoriti gli uomini di mister Madau.
Castiadas – Cus Cagliari 1
Il Castiadas ha dimostrato di essere una squadra da vertice , nonostante il Cus sia una buona squadra, vedo favoriti i padroni di casa.
Guspini – Pirri : 1/2
Siamo davanti a una partita molto difficile da prevedere con il Guspini che tenterà di sfruttare il fattore campo. Il Pirri una squadra che gioca benissimo senza pensieri e ansia da risultato con uno dei migliori allenatori a mio parere.
Idolo – Uta : X
Giocare in Ogliastra è sempre dura , ma l’ Uta ha uomini di qualità soprattutto nel reparto avanzato: sarà una partita equilibrata.
Lanusei – Arborea : 1
Il Lanusei è una squadra che lotterà per il titolo fino alla fine, i campidanesi hanno bisogno di punti, ma vedo favorito il Lanusei.
Orrolese – Atletico Masainas : 1
Siamo davanti a un scontro quasi fondamentale per la squadra di casa al fine di muovere la classifica che sta diventando molto complicata. Il fattore campo penso possa favorire la squadra di casa.
Sant Elena – Selargius :
Preferisco non dare un esito.
Terralba – Tortolì : 2 ( Il Terralba è in ripresa , ma il Tortolì è una squadra di qualità. Vedo favoriti gli ogliastrini.
Grazie a Gabriele Pancotto per la collaborazione e disponibilità.