Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A, l’analisi di Marco Marchetti :”Giornata ricca di emozioni e di sfide decisive per gli equilibri della classifica”.

Gradito ospite della settimana per un’ analisi del girone A attraverso i pronostici del campionato di Promozione è Marco Marchetti, classe 84 di Jerzu, Grande sportivo e  cresciuto  a pane e calcio con contorno di basket, ma molto attento al variegato mondo dello sport dilettantistico sardo e delle sue dinamiche. Attualmente  è aiuto istruttore di minibasket della società Asd Basket Lanusei.

 “Questa Lgiornata, afferma Marchetti- si presenta  come ricca di emozioni e di sfide decisive per gli equilibri della classifica. E mentre restiamo in attesa del verdetto del campo, ecco i pronostici per il prossimo turno diviso fra sabato e domenica  con una piccola analisi dettagliata per ogni match”.

Sabato 23 novembre

Tharros – Villamassargia: 1

La Tharros, terza in classifica, affronta un Villamassargia in grave difficoltà, ultimo con soli 5 punti. La superiorità tecnica e la solidità casalinga dei padroni di casa rendono questo pronostico quasi scontato.

Domenica 24 novembre

Castiadas 1973 – Orrolese: 1

Il Castiadas, reduce da un buon avvio di stagione, ospita un’Orrolese penultima e con una difesa traballante. I locali sembrano avere tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti, sfruttando il fattore campo e l’esperienza della propria rosa.

Guspini Calcio – Atletico Masainas: 1

Entrambe le squadre sono a metà classifica, ma il Guspini ha mostrato segnali di ripresa nelle ultime giornate. Il fattore campo e la spinta del pubblico potrebbero fare la differenza in questa sfida equilibrata.

Idolo – Cus Cagliari: 2

Nonostante la trasferta, il Cus Cagliari ha dimostrato grande organizzazione di gioco e una difesa solida. L’Idolo, invece, fatica a trovare continuità e soffre contro squadre di alto livello. Probabile colpo esterno.

Lanusei Calcio – Atletico Cagliari: 1X

Big match della giornata: La prima della classe contro la seconda. Il Lanusei vuole mantenere la vetta, ma l’Atletico Cagliari è una delle poche squadre che potrebbe strappare un risultato positivo al Lixius. Gara equilibrata, con il pareggio come ipotesi più probabile.

Sant’Elena Quartu – Arborea: X

Partita tra due squadre che si trovano in zona medio-bassa della classifica. Il Sant’Elena pareggia spesso (8 “X” finora) dimostrando si, di non mollare mai, ma anche di avere difficoltà nel portare a casa il bottino pieno e potrebbe ripetersi contro un’Arborea che raramente brilla in trasferta.

Selargius – Tortolì: X2

Il Tortolì, pur non eccellendo in questa stagione, ha sulla carta un organico superiore rispetto al Selargius, che fatica a tenere il passo delle avversarie. Gli ospiti potrebbero approfittarne per un successo importante.

Terralba – Pirri: X

Sfida equilibrata tra due squadre simili per rendimento. Il Pirri ha un attacco vivace, ma il Terralba è una squadra ostica da affrontare sul proprio campo. Il pareggio appare l’esito più probabile.

Uta Calcio – Villacidrese: 2

La Villacidrese, in lotta per le posizioni di vertice, è favorita contro un Uta Calcio discontinuo e vulnerabile in difesa. Nonostante il fattore campo, gli ospiti partono avanti nei pronostici.

Grazie a Marco Marchetti per la collaborazione e disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News