Per il proseguo della stagione 2023-24, l’U.S. Arborea ha dunque ufficialmente scelto il tecnico che sostituirà l’esonerato Virgilio Perra.
Si tratta di Nicola Battolu, tecnico della formazione Juniores ma anche ex giocatore della stessa società campidanese.
SCHEDA. Ha militato nelle giovanili dell’Azzurra 90 di Marrubiu e, dall’età di 10 anni, in quelle della PGS Arborea. A 17 anni è passato nella Juniores dell’U.S Arborea, dove ha subito esordito in Prima Categoria. Dopo due stagioni, si è trasferito a Sassari all’Università e, dopo aver giocato una stagione col Sant’Anna, ha disputato 4 anni nel CUS Sassari tra la Prima e la Seconda Categoria. Terminati gli studi universitari, ha militato per altre 2 stagioni nell’U.S. Arborea, vincendo il campionato di Seconda categoria.
Ha poi giocato con la Tanca Marchesa, 2 stagioni ad Arcidano, 4 anni alla Virtus Villaurbana, sfiorando una storica promozione in Prima Categoria. Poi ancora Marrubiu e 4 stagioni al C.R. Arborea, del quale è stato allenatore per qualche mese al termine della stagione 2017/18 in Prima Categoria.
Ha conseguito la licenza da istruttore UEFA B e da allenatore ha collaborato per diversi anni con la PGS Arborea nel settore dell’attività di base e Giovanissimi Under 15. Ancora importanti esperienze a Terralba alla guida dell’Under 15 e Under 17 regionale. ,
foto di copertina il tecnico Nicola Battolu