Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A, per la capolista Lanusei prima di far festa esame Atletico Masanias assettato di punti

Mancano solo manciate di minuti, centimetri e forse un po’ di fortuna alla fine del campionato di Promozione – Girone A. La tensione sale, i crampi iniziano a diventare cronici e ogni punto pesa come un panettone mangiato a Ferragosto. Ma andiamo a vedere cosa ci offre questa giornata, con l’ironia che ci resta… prima di finire tutti in apnea.

Atletico Masainas – Lanusei Calcio

Pronostico: 2

Il Masainas ha il cuore, ma il Lanusei ha anche le gambe (e spesso pure la testa). Gli ospiti vanno dritti come un cingolato, e non sembrano intenzionati a frenare ora.

Arborea – Uta Calcio

Pronostico: X

Partita da tripla, ma se dobbiamo rischiare… ci giochiamo l’X classico da scommettitore disilluso. Due squadre in cerca d’identità, ma con abbastanza dignità da non farsi schiacciare.

Atletico Cagliari – Tharros

Pronostico: 2

Tharros in trasferta è come quel compagno di scuola secchione: silenzioso, preciso e sempre letale. L’Atletico Cagliari dovrà sperare che sbaglino almeno un’interrogazione.

CUS Cagliari – Selargius

Pronostico: 1

Il CUS in casa somiglia a una squadra universitaria solo di nome: corre, mena e segna. Il Selargius dovrà tirare fuori gli appunti, e passare indenne questo esame.

Pirri – Idolo

Pronostico: 1

Il Pirri ha dimostrato di avere il sacro fuoco, l’Idolo ha… beh, qualche santo in paradiso. Ma oggi non basta pregare: serve correre. E Pirri ne ha di più sotto i tacchetti.

Guspini Calcio – Castiadas 1973

Pronostico: X2

Guspini in casa non molla un centimetro, ma Castiadas ha più fisico e un pizzico di cinismo in più. Si prevede battaglia, magari decisa su una punizione mal calciata ma ben deviata.

Orrolese – Terralba

Pronostico: X

Due squadre che si equivalgono… nel senso che non sai mai cosa aspettarti. Pareggio scritto, con brividi e imprecazioni per tutto l’arco dei novanta minuti.

Villacidrese Calcio – Tortolì

Pronostico: 1

La Villacidrese ha la faccia di chi vuole salire di categoria a muso duro. Il Tortolì ha già lasciato troppi punti per strada. Oggi rischia di perdere anche il navigatore.

Marco Marchetti.

Foto di copertina Raffaele Biscu dell’Idolo Arzana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News