Mancano solo manciate di minuti, centimetri e forse un po’ di fortuna alla fine del campionato di Promozione – Girone A. La tensione sale, i crampi iniziano a diventare cronici e ogni punto pesa come un panettone mangiato a Ferragosto. Ma andiamo a vedere cosa ci offre questa giornata, con l’ironia che ci resta… prima di finire tutti in apnea.
Atletico Masainas – Lanusei Calcio
Pronostico: 2
Il Masainas ha il cuore, ma il Lanusei ha anche le gambe (e spesso pure la testa). Gli ospiti vanno dritti come un cingolato, e non sembrano intenzionati a frenare ora.
Arborea – Uta Calcio
Pronostico: X
Partita da tripla, ma se dobbiamo rischiare… ci giochiamo l’X classico da scommettitore disilluso. Due squadre in cerca d’identità, ma con abbastanza dignità da non farsi schiacciare.
Atletico Cagliari – Tharros
Pronostico: 2
Tharros in trasferta è come quel compagno di scuola secchione: silenzioso, preciso e sempre letale. L’Atletico Cagliari dovrà sperare che sbaglino almeno un’interrogazione.
CUS Cagliari – Selargius
Pronostico: 1
Il CUS in casa somiglia a una squadra universitaria solo di nome: corre, mena e segna. Il Selargius dovrà tirare fuori gli appunti, e passare indenne questo esame.
Pirri – Idolo
Pronostico: 1
Il Pirri ha dimostrato di avere il sacro fuoco, l’Idolo ha… beh, qualche santo in paradiso. Ma oggi non basta pregare: serve correre. E Pirri ne ha di più sotto i tacchetti.
Guspini Calcio – Castiadas 1973
Pronostico: X2
Guspini in casa non molla un centimetro, ma Castiadas ha più fisico e un pizzico di cinismo in più. Si prevede battaglia, magari decisa su una punizione mal calciata ma ben deviata.
Orrolese – Terralba
Pronostico: X
Due squadre che si equivalgono… nel senso che non sai mai cosa aspettarti. Pareggio scritto, con brividi e imprecazioni per tutto l’arco dei novanta minuti.
Villacidrese Calcio – Tortolì
Pronostico: 1
La Villacidrese ha la faccia di chi vuole salire di categoria a muso duro. Il Tortolì ha già lasciato troppi punti per strada. Oggi rischia di perdere anche il navigatore.
Marco Marchetti.
Foto di copertina Raffaele Biscu dell’Idolo Arzana