Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il lunedì della Promozione B, Abbasanta sempre ultima: punizione pesante a Bonorva nonostante una buona prova

Servizio di Nicola Usai

BONORVA Mannoni, Pala (36′ st Sotgiu), Sanna, Lopez (33′ st Vigliani), Brizzi, Gutierrez, Mastino (43′ st Cabella), Camara (49′ st Nieddu), Meloni, Fini (30′ st Alonso), Oggiano. In panchina Firinu, Carboni, Scigliano, Foddai. All. Pulina

ABBASANTA Mele, Marcis (34′ st S. Salaris), Sale (40′ st Porta), Usai, Bou, Contu, Corda, Bachis (40′ st F. Mele), Manca (41′ pt Medde), Rodriguez (34′ st Cabiddu), Porcu. In panchina Pinna, Cariga, Cau, Musanti. All. Contini

RETI: 5′ pt Oggiano, 17′ st Fini, 27′ st Gutierrez, 50′ st Alonso

Risultato non veritiero per quanto si è visto in campo a Bonorva, dove l’Abbasanta non meritava un passivo del genere. La gara inizia subito in salita, dopo 5′ su una leggerezza difensiva i padroni di casa trovano il vantaggio, Mastino serve Oggiano che dall’area piccola appoggia in rete. Il primo tempo scorre senza grandi emozioni, sino al 45′ quando Usai colpisce in pieno la parte alta dell’incrocio dei pali.

Più vivace il secondo, con l’Abbasanta che dimostra un’ottima motivazione. All’11’ azione triangolo Contu Medde, palla per Corda, Mannoni al limite dell’area piccola in uscita evita il goal. Dall’altra parte al 14′ ci prova Fini con una punizione da posizione centrale di poco fuori dall’area, palla a lato. Al quarto d’ora bel tiro di Rodriguez dal limite, palla a lato di poco.

L’entusiasmo dell’Abbasanta viene interrotto dal goal del raddoppio, Mastino pesca Fini sulla destra che entra in area e batte Mele con un tiro di sinistro sul secondo palo. Risposta dell’Abbasanta con Medde, tiro a lato. Al 24′ goal di Oggiano annullato per fuorigioco.

Il Bonorva trova il terzo goal sugli sviluppi di un angolo, Camara di testa trova Gutierrez davanti alla porta e goal da pochi passi. Nel finale di gara grande protagonista il giovane Mannoni, prima con due parate decisive su Contu, poi su una punizione di Porcu, evitano il goal della bandiera.

Al quinto di recupero il goal: un contropiede di Alonso che colpisce il palo interno e chiude la gara sul 4 a 0.

Foto di copertina Riccardo Mele portiere dell’Abbasanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News