Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, ancora dieci giornate ( 30 punti in palio) e tutto può succedere: l’analisi e i pronostici di Francesco Fiori

Dieci giornate al termine e 3 squadre in appena due punti lassù in cima. La Promozione Girone B si appresta al salitone pirenaico del ciclismo, il traguardo finale non è lontano, ma le insidie sì e oggi il nostro Francesco Fiori ci svela i pronostici della 25esima giornata.
ATLETICO BONO-COGHINAS CALCIO: X-2
Non sarà semplice per il Coghinas Calcio espugnare Bono ma l’entusiasmo può essere un’arma in più ora che è capolista.
BONORVA 1960-ARZACHENA ACADEMY: X
Partita da tripla con due squadre che sono divertenti e ben allenate. Il Bonorva ha un po’ patito tutte le voci che la davano super favorita, ma la rimonta che oggi, sulla carta, sembra impossibile, potrebbe non esserlo. Ed è così anche per l’Arzachena. Difficile finisca a reti bianche.
BUDDUSO’-LANTERI SASSARI: 1
Troppo prezioso per il Buddusò non vincere tra le mura amiche, lo sprint è a due passi, mentre la Lanteri può anche permettersi un passo falso.
CASTELSARDO-TONARA: 1-X
A Castelsardo si vive un momento tranquillo e gli ultimi risultati stanno dando ragione ad una dirigenza che ha da sempre predicato calma. Il Tonara è in acque disperate e di certo non andrà in gita.
MACOMERESE-LUOGOSANTO: 2
Luogosanto ispirato, Macomerese che come la Lanteri può anche permettersi un passo falso senza grossi drammi.
SENNORI-OVODDA: 1-X
Per il Sennori saranno dieci finali, ogni “non vittoria” potrebbe essere un grosso problema. Per l’Ovodda basta tenere quel margine rassicurante sulla zona play out.
SINISCOLA MONTALBO-BOSA: X
Ultime cartucce per il Siniscola, col distacco in classifica che recita -12 dalla salvezza, un’impresa che ad oggi appare complicata da centrare.
TUTTAVISTA GALTELLI’-ABBASANTA: 1
Per il Tuttavista Galtelli’ è una finale da vincere e sperare in qualche passo falso delle dirette concorrenti in avanti.
USINESE-STINTINO: 1-X
Partita che sulla carta sarà molto divertente da osservare e commentare. Due squadre offensive, per l’Usinese è maggiore la posta in palio, quale prima diretta inseguitrice del duo di testa.


Campionato di Promozione alle decisive battaglie, perdere punti ora potrebbe essere un sacrificio letale sia in avanti che in coda. Ne vedremo delle belle.

In copertina il pubblico nel campo dell’Usinese, impegaata domani con lo Stintino in una gara importante per il primato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News