Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, i pronostici di Francesco Fiori:” Riuscirà il Buddusò ad ampliare il margine di vantaggio ? E in coda, è già tutto scritto?

Adriano De Zan decanterebbe che mancano 7 chilometri all’arrivo e chi ne ha ora deve scattare per arrivare al traguardo. Promozioni e salvezze arrivano nelle giornate caldissime, perder punti oggi potrebbe essere irreparabile. Vediamo come.


ABBASANTA-CASTELSARDO: 2
Il Castelsardo spalle al muro deve assolutamente portare a casa i tre punti. Il margine sulla zona playout si è ridotto a 3 sole lunghezze e per la neopromossa è il momento di reagire contro il fanalino di coda.
ARZACHENA ACADEMY-USINESE: 1-X-2
Gara da tripla dove tutto può succedere. Avrà la meglio la miglior difesa dell’Arzachena o il miglior attacco dell’Usinese? Partita da seguire con attenzione.
LANTERI SASSARI-BONORVA 1960: X-2
Il Bonorva è chiamato al riscatto dopo il passo falso interno con l’Ovodda che gli ha fatto scappare Coghinas e Usinese per i playoff. La Lanteri Sassari insegue la salvezza, match che definiremmo non per deboli di cuore. 
OVODDA-TUTTAVISTA GALTELLI’: 1
L’exploit a Bonorva non è casuale per gli uomini di Moro, Tuttavista Galtellì come la Lanteri insegue la disperata salvezza e deve dimenticare lo 0-3 con il Coghinas.
TONARA-BUDDUSO’: 2
Dipende tutto dal Buddusò, i 5 punti che hanno creato il solco in vetta non ammette distrazioni o gare prese sotto gamba. La compagine di Terrosu sa accelerare nel momento che conta e a Tonara va solo per vincere.
COGHINAS -MACOMERESE: 1
Entusiasmo alle stelle per il Coghinas e rammarico per qualche punticino perso per strada. Ma il terzo posto può e deve esser ancora migliorato, con la Macomerese che ha ancora margine sulla zona playout.
LUOGOSANTO-SINISCOLA MONTALBO: 1
Luogosanto reduce dallo show di Castelsardo dove Fink e Cosseddu si son trovati ad occhi chiusi e hanno fatto vedere grandi manovre offensive. Il Siniscola non vede l’ora di chiudere questo campionato.
SENNORI-ATLETICO BONO: 1
Diamo fiducia al Sennori se non altro per la classifica che è disperata. Sono le ultime possibilità che il portiere icona Magliona e i suoi si giocano per la salvezza. Ma non sarà semplice.
STINTINO-BOSA: X
Due belle squadre che quando vogliono sanno dar spettacolo, la buttiamo lì giocandoci che non sarà zero a zero.


Ultime sette sfide di un incerto campionato di Promozione. Riuscirà il Buddusò ad ampliare il margine e prenotare la festa per la vittoria del campionato? E in coda, è tutto scritto? Aspettiamo il meraviglioso sabato calcistico.

Francesco Fiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News