Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B: il Bonorva mette al tappetto la capolista Buddusò e si porta a -2 dalla vetta, inseguono Coghinas a -3 e Usinese a -4.

La quattordicesima giornata di andata del campionato di Promozione girone B era considerata da tanti  uno spartiacque soprattutto per la lotta in testa per via dello scontro diretto di Bonorva. Superando per 3-2 la capolista Buddusò la squadra guidata da Michele Pulina ha infatti ridotto a due  il vantaggio di distacco dalla prima della classe.

Superando largamente il Siniscola per 7 – 1, ne ha approfittato anche il Coghinas ora a meno tre punti dalla vetta e  non da meno è stata l’Usinese il grande crescita che ha superato fuori casa per 0-4  il Lanteri Sassari portandosi a quattro lunghezze dal Buddusò.

 Continua la sua rincorsa anche l’ Arzachena che ha superato nettamente il Bosa per 5 – 0, con la compagine della Planargia  alla seconda sconfitta roboante esterna della stagione.

Tra gli altri risultati importanti della giornata,  nella parte bassa della classifica le vittorie esterne del Tonara ad Abbasanta per 1-4 con gli ospiti che lasciano alla stessa formazione del Guilcier l’ultimo posto in classifica. Tre punti importanti in chiave permanenza anche per la Macomerese che nello scontro diretto di coda ha battuto il Sennori per 0 – 2.

Negli altri incontri  spiccano le vittorie interne del Luogosanto sullo Stintino per 3 – 1 e dell’Ovodda sul Castelsardo per  2-0. Importante anche la vittoria dell’Atletico Bono per 1-0 sul Tuttavista  se si tiene conto che non più tardi di venerdì la squadra del Goceano era rimasta priva del suo allenatore Massimo Altarozzi che si era dimesso dichiarando di aver avuto  divergenze con la dirigenza.

Insomma un campionato sempre molto avvincente in testa e in coda,  dove niente è definito e tutte le squadre possono continuare ad agire per i rispettivi obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News