Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, il presidente Gianni Desini crede nella salvezza del suo Sennori:” Siamo fiduciosi e ce la giochiamo”

Piacevole chiacchierata fi Francesco Fiori con Gianni Desini, presidente del Sennori, che, con la sua squadra in piena lotta salvezza vuole infondere coraggio e convinzione nella possibile permanenza nel campionato di Promozione Girone B. Ovviamente ne abbiamo approfittato anche per chiedergli i pronostici, non prima di aver sentito il suo punto di vista stagionale.


“Siamo fiduciosi, siamo lì e ce la giochiamo. Abbiamo avuto sfortuna su alcune partite, sette risultati utili consecutivi, con l’Ovodda non era giornata, col Coghinas perso per autorete, col Buddusò avevamo numerose assenze. Non è una sfida impossibile salvarsi, vincendole tutte quattro ci si salva, o per lo meno raggiungere i play out, penso che la corsa sia sulla Lanteri. Noi avevamo improntato la squadra su volti giovani, sempre cercando di favorire il nostro settore giovanile. Il mercato non è stato facile con valutazioni altissime, avevamo preso Sarr poi a gennaio soprattutto abbiamo acquistato Giuseppe Silvetti che si sta rivelando l’acquisto migliore, un leader come Magliona, ha preso in mano la squadra dal primo giorno, senza dimenticare un giovanissimo Andrea Desini (in foto il suo decisivo gol col Tuttavista) che merita la citazione per l’attaccamento alla maglia e per l’impegno. L’obiettivo è chiaramente la salvezza diretta, abbiamo fatto 20 punti col cambio di allenatore e l’ambiente è carico, c’è volontà di far bene. Ci crediamo, andiamo a Macomer dove la partita è da tripla”. 


BOSA-ARZACHENA: X-2
Il Bosa è salvo, l’Arzachena vuol far bene e tenere ancora una posizione di prestigio. Partita aperta, da X-2. L’Arzachena ha un bel gioco, si esprime bene, in trasferta sono più spensierati e liberi.
BUDDUSO’-BONORVA: 1-X-2
Da tripla, perché il Bonorva vuole agganciare i playoff e ci sta. La squadra è stata attrezzata per vincere il campionato. Il Buddusò vuole chiudere il discorso promozione il prima possibile, due squadre con due grandi allenatori, sia Pulina che Terrosu, partita da vedere.
CASTELSARDO-OVODDA: 1
Il Castelsardo deve stare attento all’Ovodda ma deve vincere per salvarsi. 1 fisso.
MACOMERESE-SENNORI: 1-X-2
Aperta a tutti i risultati, lo dice la classifica. La Macomerese già salva, il Sennori per salvarsi. Non siamo due grandi attacchi e loro hanno una gran difesa.
SINISCOLA-COGHINAS: 2
Non me ne vogliano gli amici del Siniscola ma il Coghinas è un’ottima squadra allenato da Paolo Congiu, un mio grandissimo amico che stimo parecchio.
STINTINO-LUOGOSANTO: X-2
Il Luogosanto è la sorpresa del campionato, può raggiungere i playoff con un grande direttore come Pittorru. Bell’ambiente, giocano bene, grande entusiasmo. Noi tre anni li abbiamo sempre perso.
TONARA-ABBASANTA: 1
Egoisticamente direi di sperare per un pari ma il Tonara deve togliersi dalla zona salvezza come noi.
TUTTAVISTA GALTELLI’-ATLETICO BONO: 1-X
Il Tuttavista ha perso da noi sentendo il nostro fiato sul collo, ma occhio al Bono, sono tranquilli e giocano senza aver nulla da recriminare. Mister Ciarolu grande allenatore, persona serissima, non lascerà niente al caso. Il Tuttavista gioca in casa e può avere una speranza ed un vantaggio in più.
USINESE-LANTERI SASSARI: 1
L’Usinese secondo me per l’organico ha i giocatori più forti, bel gioco, sia col mister Loriga che con l’attuale mister Levacovich. Vinceranno perché la differenza è tanta tra le due squadre e noi li affronteremo nel prossimo turno. Hanno perso qualche punto di troppo per strada però son veramente bravi.


A chiusura della chiacchierata anche un pensiero per il settore giovanile del Sennori, un vero e proprio fiore all’occhiello: “Abbiamo 10 giocatori locali in Promozione, abbiamo vinto il campionato Juniores, siamo primi nel campionato Allievi, queste sono le soddisfazioni per chi porta avanti il progetto Sennori, con 140 ragazzi nel settore giovanile, vincendo il campionato Provinciale, una gioia per una società nata come scuola calcio per i giovani, ci crediamo molto!”.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News