Mister Paolo Congiu, sei subentrato a stagione iniziata ed ora la classifica inizia a sorridere…
Subentrare ad campionato in corso non è mai semplice, poi però c’è la voglia e il desiderio di mettersi sempre in discussione, anche in situazioni un po’ difficili come poteva essere questa e quindi ho accettato la sfida.
Che giudizio dai su questa prima parte della tua esperienza a Santa Maria Coghinas?
Ad oggi posso ritenermi soddisfatto del percorso che la squadra ha affrontato fino a ora. C’è ancora però tanto da lavorare, soprattutto perché avendo cambiato alcuni giocatori rispetto all’organico iniziale, ci vuole sempre del tempo, pazienza e tanta umiltà per diventare un gruppo unito e assimilare certi meccanismi e mentalità.
Squadra e dirigenza hanno fatto quadrato dopo un inizio in salita…
Sono fortunato però, perché ho un gruppo di ragazzi per bene che hanno voglia di imparare e di seguire. Sicuramente grosso merito di questo buon momento, oltre ai ragazzi che stanno andando alla grande, va a questa società che con passione e sacrificio sta dando il massimo per non farci mancare nulla.
Un parere sul torneo?
Credo che questo sia un campionato molto equilibrato dove tutti possono perdere con tutti e viceversa. Per quanto riguarda la classifica, stanno iniziando ad evidenziarsi i reali valori del torneo. Per la lotta al vertice, oltre ovviamente alla capolista Nuorese vedo favorite Usinese, Alghero, Macomerese. Mentre per il resto ci sono tante squadre che possono far bene, avendo ottimi organici come ad esempio Siniscola, Stintino, Bonorva, Sennori e Lanteri. Da non sottovalutare poi le squadre che sono in fondo alla classifica, e hanno avuto difficoltà inizialmente ma con il mercato di dicembre anche esse si sono rinforzate e venderanno cara la pelle a contro tutti.
Una risposta
Un grandissimo mister, sono certo che continuerà con passione e professionalità a portare alto il nome del Coghinas calcio anche negli anni futuri, noi appassionati e tifosi siamo veramente soddisfatti dell’impegno di tutti gli attori che formano il club del Coghinas , saremo sempre vicini e sostenitori in qualunque momento di questa straordinaria squadra fatta di gentiluomo.. sempre forza ragazzi