Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, Michele Mameli scuote il Tonara: “Siamo obbligati a fare il massimo per cercare di salvare la squadra”

Michele Mameli, 36 anni, difensore centrale  del Tonara  nostro   gradito ospite per analizzare il campionato di Promozione  girone B, attraverso i pronostici relativi alla gare del fine settimana. La sua squadra, ultima in classifica,  è sicuramente tra le compagini del torneo che   sta facendo peggio  in questo inizio di stagione.

Michele,  un inizio di campionato davvero difficile…

Posso dire che non mi aspettavo assolutamente un avvio così disastroso .Eravamo consapevoli del livello moIto alto del girone. Credevamo di essere pronti ad affrontare una simile sfida.

Eppure l’organico è di tutto rispetto…

Abbiamo perso giocatori importanti, che lo scorso anno sono stati protagonisti assoluti della cavalcata che ci ha portato alla vittoria dei playoff, ma la società ha colmato queste partenze con giocatori di livello altissimo.

La classifica però piange…

Ad oggi leggendo la classifica, può sembrare che il Tonara possa essere una squadra di scappati da casa . Ma io quando entro nello spogliatoio e vedo i miei compagni, so quanto vale il Tonara come squadra. A volte nel calcio si sa , le cose non girano. Potrei citare infortuni , ritardo nella condizione fisica , sfortuna ! Più di una volta abbiamo perso punti pesanti oltre il 90º. Siamo stati poco precisi sotto porta. Siamo stati poco attenti in difesa .Siamo stati anche troppo morbidi in mezzo al campo. Siamo stati poco “squadra” ! Abbiamo fatto tanti errori individuali che ci sono costati carissimi.

Che effetto fa essere ultimi in classifica?

Vedere il numero zero nella casella delle vittorie fa male , e credo che anche quello influisca negativamente. Bisogna cercare di sbloccarsi il prima possibile , perché comunque , il campionato è ancora lungo , ma il tempo sta passando .Se le cose stanno andando male è solo colpa nostra , e solo noi siamo in grado di invertire il cammino . Ed è una cosa fattibilissima perché veramente i mezzi ci sono eccome . Società , mister, vice allenatore, preparatori e soci tutti.  Lavorano costantemente per metterci nelle condizioni di rendere al meglio , e non farci mancare nulla.

Come si risale la china secondo Te?

Siamo obbligati a fare il massimo per cercare di salvare la squadra . Lo dobbiamo alla società,  ai nostri tifosi , che ci seguono costantemente ovunque , al nostro paese e infine lo dobbiamo anche a noi stessi. Ho sempre creduto in questo gruppo sin dall’inizio. E ancora oggi rimango convinto che l’obiettivo sia alla portata. Ma è ora di dimostrarlo anche in campo.

Ed ora “giochiamo” ai pronostici per le gare di questo fine settimana.

Atletico Bono – Sennori 1 .

 Il Bono gioca un bel calcio e ha un potenziale offensivo alto. In casa difficilmente può sbagliare.

Bonorva – Lanteri 1

Il Bonorva è una delle 3 squadre per me candidate alla vittoria finale . Ha una rosa di altissimo livello e, nonostante la Lanteri sia una squadra organizzata, non credo basti per far punti.

Bosa – Stintino X

Non avendo ancora affrontato lo Stintino non posso sbilanciarmi molto , ma la posizione in classifica parla chiaro . Il Bosa è una squadra organizzata. Sarà una bella battaglia. 

Buddusó – Tonara 1X2

Il più classico dei testacoda. Dove veramente può succedere qualsiasi cosa . Cercheremo di dire la nostra contro una squadra molto forte, in casa sua.

Castelsardo – Abbasanta 1X.

Il Castelsardo è una squadra quadrata e combattiva. Ha giocatori che possono fare la differenza , e credo che difficilmente non prenderà punti in casa . 

Macomerese – Coghinas 2.

Dopo il passo falso di domenica scorsa credo che la capolista vorrà subito riscattarsi. La Macomerese nelle ultime gare mi è sembrata un po’ in calo. Ma a questo punto ci può stare. 

Siniscola Montalbo – Luogosanto 2

Dopo le voci dei recenti addii in casa Siniscola , e la pesante sconfitta di domenica scorsa a Stintino , credo che il Luogosanto possa portare a casa 3 punti, approfittando di una situazione non proprio serena . 

Tuttavista Galtelli – Ovodda X

L’Ovodda è una squadra solida , organizzata e letale in contropiede , e penso che anche in un campo ostico come Galtelli possa riuscire a portare punti a casa. 

Usinese – Arzachena 1

L’Usinese è una squadra con una rosa di altissimo livello . Quasi forse di categoria superiore. Ha vissuto un periodo di appannamento , ma credo che lotterà sino alla fine per le prime posizioni .

Grazie al Michele Mameli per la collaborazione e disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News