Il difensore e all’occorrenza centrocampista del Terralba Francesco Bellu Mirko Soddu, è il gradito ospite della settimana per una analisi del campionato e per giocare con noi ai pronostici del campionato di Promozione girone A per le gare del quinto turno in programma nel week end.
Come giudichi il campionato?
Il girone A di Promozione quest’ anno lo vedo molto equilibrato con 5-6 squadre che possono dire la loro sino alla fine per il salto di categoria. Tra tutte metto Monastir, Castiadas e Tortoli sopratutto per il mercato che sono riuscite a fare con i giocatori di assoluto livello e anche più per la categoria.
Il vostro inizio di torneo invece come lo vedi?
Il nostro inizio di stagione è stato un pò altalenante, in coppa siamo usciti al primo turno e a Pirri abbiamo peccato a livello mentale. I carichi della preparazione li stiamo smaltendo e ne stiamo venendo fuori. Sono sicuro che saremo in grado di dire la nostra su ogni campo in cui andremo.
Sappiamo che il gruppo è coeso e la società del presidente Frongia sempre presente…
Abbiamo la fortuna di avere un gruppo solidissimo dentro e fuori dal campo e sopratutto giovane. Un grande staff e sopratutto una società sempre attiva presente e che ci da la possibilità di lavorare come si deve. Siamo già 3 partite in palla e spero che la striscia positiva e soprattutto le prestazioni a livello collettivo possano continuare cosi.
Ecco la schedina di Soddu che “gioca” con noi ai pronostici del prossimo turno.
Arbus – Castiadas X2
L’ arbus in casa non è mai avversario facile. Le squadre di mister Agus sono sempre molto organizzate ma quest’ anno il Castiadas assieme al Monastir credo che si giochi la vittoria finale sino all ultima giornata.
Pirri – Cus Cagliari 2
Credo che dopo il passo falso della settimana scorsa il Cus faccia il possibile per portare a casa l’ intera posta in palio.
Gialeto – Atletico Cagliari 2
Voglio dare fiducia al mio grande amico Sergio Aresu per questa trasferta insidiosa.
Gonnosfanadiga- Arborea 2
Il campo di Gonnosfanadiga, non è mai facile, ma tra quelle 5 – 6 squadre che ambiscono per le prime posizioni metto anche l’ Arborea. Hanno un grande attacco un gran portiere ed un gruppo che da anni sta assieme. e ha dimostrato di valere le prime posizioni. E poi quando hai uno come Mascia che a livello mentale e caratteriale ti tiene in piedi la baracca puoi dormire sogni tranquilli.
Monastir – Orrolese 1
Non è stato facile per il Monastir portare a casa il pareggio domenica contro di noi a Terralba, però dal mio punto di vista sono i primi candidati a vincere il campionato. Mister e società di assoluto livello giocatori di altra categoria, si vede quando una squadra è costruita per tentare di vincere. Andare a Orroli non è mai ma dico mai cosa semplice e scontata per nessuno.[
Selargius – Guspini 1 2
Non so molto delle 2 squadre ma so molto bene come lavora mister Lello Foris, sta facendo bene e i risultati si vedono. Dall’ altra parte un Selargius di tutto rispetto in primis con l’arrivo del grande Pierluigi Porcu intramontabile e numero uno in assoluto nel calcio regionale sardo.
Verde Isola Tortoli 2
Ogliastrini altra compagine candidata a stare nelle zone alte della classifica, credo che alla fine riuscirà a spuntarla in questa difficile trasferta.
Lanusei- Idolo X
So poco del Lanusei ma so molto bene per averli incontrati alla seconda giornata quanto può essere squadra quadrata. L’Idolo a me è piaciuto tanto e ora hanno una classifica un pò bugiarda.
Villamassargia – Terralba
Lascio al campo il verdetto finale, ma sono consapevole che se scendiamo in campo come nelle ultime tre uscite per il Villamassargia non sarà una domenica semplice anzi. Con grande rispetto ma tutto dipende da noi
Grazie a Mirko Soddu per la collaborazione e disponibilità.