Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, mister Juri Matzuzi non si arrende: “Fino a che la matematica non ci condanna faremo guerre per arrivare alla salvezza del Siniscola”

Mister Matzuzi circolava voce di un suo abbandono dalla guida del Siniscola….

non avrebbe senso andare via in questo momento,  è circolata questa voce e vero che io fossi andato via , ma assolutamente non è vero, a prescindere dal risultato che sicuramente non è a nostro favore. i ragazzi e la società stanno facendo un grandissimo lavoro con una squadra giovanissima.

Che messaggio vuole dare allora ai tifosi e a quanti seguono il calcio regionale?

Naturalmente che fino a che la matematica non ci condanna faremo guerre per arrivare alla salvezza.

Come state vivendo questa precaria situazione di classifica, penultimo posto con 16 punti e speranze ridotte al lumicino almeno per raggiungere la zona play out?

, Come tutti sanno siamo partiti da una situazione disastrosa e oggi tolti Budduso e Boghinas , in tutte le altre partite abbiamo giocato alla pari perdendo nei minuti finali con usinese al 97′, Bonorva al 93′, Castelsardo all’ 85′ e tante altre. Questo fa capire la nostra grande inesperienza ma anche il carattere, dove le partite si fanno calde soffriamo la nostra giovane età supportata dai ragazzi stranieri che ci danno una grossa mano ma anche loro sono giovanissimi.

Il lato positivo è la crescita dei ragazzi…

La crescita della squadra in prospettiva futura è veramente Importante. La società mi ha già chiesto in questi giorni di proseguire insieme per il prossimo anno con l’obbiettivo futuro di riportare in casa quanti più giovani locali possibile e di confermare in blocco tutti i ragazzi che hanno sposato il progetto questo anno intervenendo con i giusti innesti per continuare a crescere. Sotto questo punto di vista lavoreremo per trattenere dei giovani che pur non essendo di Siniscola stanno lottando come leoni per questa maglia. I vari Siotto, Todde, Mascia e Rosa, grandi giocatori di prospettiva ma soprattutto ragazzi veramente speciali.

Nell’ipotesi più sfavorevole come agirete?

A fine campionato ci metteremo a tavolino per valutare tutto il lavoro fatto e decidere tutte le strategie e se ci saranno le condizioni per portare avanti questo grande lavoro , ma siamo tutti super ottimisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News