Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, mister Matzuzi: “Il mio Siniscola non è in disarmo e puntiamo alla salvezza”

Mister Juri Matzuzzi, a due settimane dal suo arrivo come  state riorganizzando  la stagione del Siniscola Montalbo dopo le note vicende societarie?

Quando ho accettato l’incarico, come  avevo già detto. è stato  con il cuore rinunciando ad altre offerte. Sapevo che queste tre settimane fino all’apertura del mercato  sarebbero state complicatissime. La riorganizzazione societaria più quella di squadra non si poteva fare in due giorni. Sono andati via 10 giocatori importanti  e sostituirli in pochi giorni ero conscio che sarebbe stato impossibile.

Ci vuole descrivere la situazione tecnica e societaria al momento? 

Siamo in una fase di crescita , la società si sta riorganizzando anche con nuovi soci e nuove idee e  le ultime due partite le abbiamo giocate con 9 fuori quota in campo. Ragazzi che non avevano fatto ancora un minuto in prima squadra. Grandissima difficoltà abbiamo avuto con il Luogosanto nella prima partita , nettamente in crescita sempre con 9 fuori quota ad Abbasanta senza togliere merito ai locali abbiamo perso 1 – 0 immeritatamente  per un errore.  

Come state ripartendo?

Stiamo ripartendo con un organico che per il 70/80 % sarà di giocatori locali o zone limitrofe. La nuova politica della società sarà quella di puntare alla salvezza  e ripartire con un progetto che parte dai giovani del territorio che Siniscola ha sempre avuto,  e forse negli ultimi anni non si è avuto il coraggio o la pazienza di aspettare.

Quale è la composizione della rosa attualmente?

Sono già rientrati in squadra 3 giocatori importanti di Siniscola,  giovani ma molto bravi, Mele, Saporito e Bomboi , mentre è  arrivato Siotto da Orosei. Fra questa e la prossima settimana arriveranno 6/7giocatori di categoria per non lasciare i nostri giovani soli e  al massacro in un campionato così difficile.

Che campionato può essere da ora in poi?

Un torneo dove puntiamo alla salvezza e possa valorizzare al massimo i giovani locali  e soprattutto riavvicinare tifosi e collaboratori al campo, in più  continuare  a collaborare amichevolmente con le altre due squadre locali di Seconda  categoria in modo da dare a tutti la possibilità di avere lo spazio che meritano.

Cosa vuole dire ai ragazzi che hanno iniziato con lei questo percorso?

Un grandissimo bravi a tutti i ragazzi che stanno andando in campo con grande voglia e determinazione per amore di questa maglia e del proprio paese , cosa sempre più rara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News