A 180 minuti dal termine la lotta in testa alla classifica per la vittoria del campionato si fa sempre più emozionante con Nuorese e Alghero distanziate di un punto che non perdono un colpo, mentre l’Usinese che ieri ha pareggiato, pare un tantino in difficoltà e ora ha un ritardo di 5 punti dal primo posto. La capolista è andata a vincere per 3 a 1 sul campo del Luogosanto grazie alle reti di Emerson, Cocco e Ngoy mentre i padroni di casa hanno segnato con Perez. A Sennori arriva invece l’ottava vittoria consecutiva per l’Alghero che consolida il secondo posto e resta a -1. Al “Basilio Canu” finisce 2-1 per i giallorossi con i gol di Mereu e Franchi arrivati nella ripresa i locali hanno accorciato le distanze con Asara.
A questo punto le ultime due gare sono decisive per determinare la formazione regina del campionato. Sia la Nuorese che l’Alghero giocheranno domenica la prossima gara in casa rispettivamente con Stintino e Lanteri, mentre l’ultima giornata il 12 maggio i barbaricini giocheranno a Sassari con la Lanteri e i catalani andranno ad Ovodda.
Per la parte conclusiva della stagione la Nuorese dovrà purtroppo fare a meno dell’attaccante Andrea Piredda ( foto di copertina) vittima di un brutto infortunio ed al quale auguriamo una pronta ripresa.