Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, per sostituire Massimiliano Nieddu, il Sennori “chiama” Luciano Pinna

Luciano Pinna , 51 anni avvocato sassarese, allenatore per “ vocazione “ come si definisce lui, è il nuovo tecnico dell Usd Sennori per la stagione 2024/2025.


Con un passato da calciatore, ha iniziato nelle giovanili della Torres fino alla serie D, poi per anni ha conciliato gli studi e la professione forense giocando a livello dilettantistico tra l’ Eccellenza e la Promozione ( Esperia Sorso, Alghero, Bosa, Berchidda, Pozzomaggiore, Thiesi ), proprio in quest’ultima società fa la prima esperienza in panchina, dapprima come allenatore-giocatore , poi solo allenatore, quindi Ittiri , CUS Sassari ed infine Siligo , paese dei suoi genitori, dove insieme al fratello Vincenzo (allenatore in seconda , medico psicanalista e match analyst) ha costruito il miracolo Siligo che ben ha figurato nella 1° categoria in questi anni, dando del filo da torcere proprio al Sennori nella stagione vittoriosa del campionato di quest’ultima.


Chiuso il capitolo col Siligo , ecco la chiamata del Sennori. Queste le sue prime dichiarazioni: “ Felice di arrivare in una piazza importante, con una società ben organizzata. Credo ci siano tutte le condizioni per continuare il proficuo lavoro del precedente Staff Tecnico ( con Mister Nieddu in primis ) che ha riportato il Sennori in una categoria più consona alla sua storia.

Nei prossimi giorni comunicheremo lo staff tecnico che affiancherà Mister Pinna, oltre al fratello Vincenzo come secondo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News