Nuova giornata di campionato in Promozione Girone A, dove si gioca per la gloria, per evitare figuracce e, in alcuni casi, semplicemente per sopravvivere. L’anticipo è tra Lanusei e Pirri , mentre il resto delle squadre proverà a strappare punti preziosi in una fase calda della stagione. Ecco il punto della giornata, con qualche pronostico che potrebbe far discutere.
Lanusei-Pirri 1
Il Lanusei, soprattutto in casa, ha un ritmo e un’intensità diversi. Il Pirri non starà certo a guardare, ma la solidità dei padroni di casa potrebbe fare la differenza.
Atletico Cagliari – Orrolese 1X
“L’Atletico Cagliari in casa è un osso duro e l’Orrolese non è esattamente una corazzata fuori casa. Potrebbe venirne fuori una partita equilibrata, con i padroni di casa che hanno qualche cartuccia in più. Occhio però ai colpi di scena, che non mancano mai in queste categorie.”
Castiadas – Arborea 1
“Il Castiadas, quando decide di giocare sul serio, è una delle squadre più fastidiose del girone. L’Arborea ci proverà, ma qui ci sono tutte le condizioni per una vittoria dei padroni di casa… a meno di improvvise amnesie difensive.”
Guspini – Villamassargia 1X
Il Guspini sa farsi rispettare in casa e il Villamassargia è una squadra che alterna ottime prestazioni a blackout totali. Conoscendo la loro tendenza agli alti e bassi, meglio coprirsi con una doppia chance.”
Idolo – Selargius 1
“L’Idolo in casa è una squadra tostissima. Il Selargius dovrà sudare parecchio per strappare un risultato utile, ma se il vento gira nel verso sbagliato rischia di passare un brutto pomeriggio.”
Sant’Elena Quartu – Tortolì X2
“Il Sant’Elena è temibile, ma il Tortolì è una di quelle squadre che, se entra in partita col piede giusto, può diventare indigesta per chiunque. Pareggio o vittoria ospite, dipende tutto da come si svegliano la domenica mattina.”
Terralba – Villacidrese X
“Questa è la classica partita che può finire con un pareggio scritto fin dall’inizio. Due squadre compatte, che si annullano a vicenda e probabilmente ci faranno vedere un festival del gioco spezzettato. Insomma, non proprio lo spettacolo del secolo.”
Tharros – Cus Cagliari X2
“La Tharros è imprevedibile, ma il Cus Cagliari ultimamente ha trovato un buon assetto e potrebbe far male anche in trasferta. Non sarà semplice, ma occhio alla possibile sorpresa.”
Uta Calcio – Atletico Masainas 1
“L’Uta Calcio in casa in casa sbaglia pochissimo e l’Atletico Masainas potrebbe fare la figura dello sparring partner. Non è detta l’ultima parola, ma la sensazione è che i padroni di casa possano portare a casa il bottino pieno.”
Sarà una giornata con possibili colpi di scena, qualche errore difensivo clamoroso e sicuramente qualche episodio da moviola da rivedere al bar lunedì mattina. L’anticipo tra Lanusei e Pirri aprirà le danze: vedremo chi riuscirà a confermare i pronostici e chi invece regalerà la sorpresa della giornata.
Marco Marchetti
Foto di copertina Lorenzo Manzato portiere della Tharros.