Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione: prima gioia per l’Abbasanta contro il Bonorva, Macomerese in rimonta sull’Ovodda , al Terralba il derby con l’Arborea

Si sono giocati quattro anticipi su cinque delle gare dei due gironi di Promozione.

Nel girone B non si è disputato il match Fonni – Stintino per mancato arrivo dell’arbitro, cosa che ha creato le proteste delle contendenti. Sempre nel girone settentrionale vittoria in rimonta della Macomerese sull’Ovodda. Ospiti in vantaggio con il neo arrivato Littarru, padroni di casa in gol con i due neo tesserati Giachero e Spina.

L’Abbasanta conquista il primo successo stagionale superando per due a zero il Bonorva e rilanciandosi nella lotta per la salvezza. Autori del gol vittoria Cossu e Porcu. Al rientro in squadra dopo aver superato un grave infortunio il portiere abbasantese Riccardo Mele

Nel girone sud finito senza reti il match Arbus- Pirri, il derby campidanese di Arborea è andato al Terralba, che ha segnato la rete vittoria su rigore con Orrù.

2 risposte

  1. Sig. Coni, parlare di mancato arrivo dell’arbitro giornalisticamente è assolutamente corretto. Tenuto conto che ci ci occupiamo di cronaca sportiva, prendiamo solo atto che l’arbitro non è presentato e la gara non si è svolta. Tutto il resto non ci riguarda. Se poi una qualsiasi società si sente danneggiata dal mancato arrivo del direttore di gara e ci scrive, noi pubblicheremo volentieri il loro punto di vista.

    Cordiali saluti.

    La redazione

  2. L’arbitro non è mai partito, così come i guardialinee… scritto così sembra che il meteo, un incidente, l’alluvione siano la causa del mancato arrivo.
    Se si scrive ci si documenta, sarebbe stato interessante chiedersi ed approfondire sul perché una gara di promozione non si sia disputata a causa dell’arbitro..
    riempiremo post interi nelle prossime settimane con squalifiche e referti che parlano di arbitri vessati in ogni campionato ma del modo in cui le società devono sottostare ai loro comodi non ne parleremo mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News