Non c’è stata nessuna grossa sorpresa dalla composizione dei gironi effettuata dal comitato regionale della FIGC riunitosi stamattina sotto la presidenza di Gianni Cadoni
Il campionato di Eccellenza 2023 – 24 sarà formato dalle 17 squadre aventi diritto, mentre come previsto i gironi di Promozione saranno nuovamente due da 18 squadre ciascuno. Anche in questo caso non si registrano ripescaggi.
In Prima Categoria le novità più importanti sono che i gironi passano da 5 a 4 e saranno formati da 17 squadre per consentire che ci sia una uniformità di partecipanti considerato l’inserimento dell’Arzachena.
Pertanto si registrano sette ripescaggi complessivi anche dopo le rinunce di Andromeda, Narboliese e Torpè. Le formazionineo promosse sono: Dorgalese, Senorbì Perdaxius, Ollolai, San Vito, Folgore Tissi, Uragano Pirri.
in Seconda Categoria ci sono invece sette gironi composti da 14 squadre e dopo la rinuncia di Atletico Maddalena e Villanovatulo sono state ripescate esattamente 15 asocietà: Sedilo, Amatori Calcio Jerzu, Tavolara, Sinnai Calcio a 11, Atletico Phiniscollis, Calmedia Bosa, Atletico Sorso, Matzacarrese, Lunamatrona, Calcio Siliqua, Tzaramonte, Lotzorai, Girasole, Havana San Basilio, Accademia Dolianova,
Per quanto riguarda gli inizi dei campionati l’ Eccellenza prenderà il via il il 10 settembre, Promozione e Prima Categoria il 24 di settembre, Seconda Categoria al via domenica primo ottobre.