Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Samuele Bussu dello  Judo Yano di Macomer “promosso” ai campionati Italiani Juniores A2

Grandi soddisfazioni ad Oristano  per la società Judo Yano di Macomer nel corso delle qualificazioni ai campionati italiani Juniores A2 2024. Samuele Bussu, classe 2005, ha vinto la categoria dei 66 Kg superando i suoi avversari per ippon. Nel primo incontro l’atleta superava per leva articolare Lorenzo Melini della Fox Quartu, favorito per la vittoria finale e col quale aveva perso negli ultimi due incontri del 2023.

Nel secondo incontro superava per waza ari e ippon un atleta della Ceracchini Cagliari. Nel terzo incontro superava per ippon Abis della Ichnos Judo Cagliari e si classificava al primo posto. Bussu combatterà il 16 marzo alla finale nazionale dei campionati Italiani Juniores A2 che si terrà a Leinì  in provincia di Torino.

Nella stessa manifestazione si sono tenuti anche i Campionati Regionali ES-B. Per la Judo Yano hanno combattuto Ambra Piras nei 44 Kg e Andrea Medros nei 38 Kg. La Piras si è classificata al secondo posto perdendo il primo incontro con Miriam Milia (Yawara Quartu) per 2 waza ari e vincendo gli altri 2 incontri per ippon. Andrea Medros ha perso sia il primo che il secondo incontro con due atleti del C.S. Guido Sieni SS e della ichnos Judo Cagliari classificandosi al quinto posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News