Il Circolo Scherma Oristano presieduto da Elena Firinu organizza in città per mercoledì primo maggio il campionato regionale assoluti di scherma a squadre di spada maschile e femminile. Una grande occasione di confronto per i migliori atleti isolani che raggiungeranno la città arborense per cimentarsi in una delle competizioni più importanti del calendario schermistico regionale.
La manifestazione sportiva quest’anno sarà ospitata in un contesto d’eccezione: l’amministrazione comunale di Oristano ha voluto premiare la attività del circolo schermistico cittadino mettendo a disposizione il nuovo Palasport “Sa Rodia” in via delle libertà. La gara regionale sarà anche l’occasione per presentare le nuove pedane paralimpiche, donate dal Rotary Club Oristano e annunciare il prossimo appuntamento che porterà nell’isola il campione del mondo di scherma paralimpica Emanuele
Lambertini.
Per l’occasione il campione del mondo si collegherà in remoto con la sala e racconterà, agli atleti e appassionati, le ultime esperienze schermistiche e la lunga preparazione che lo sta impegnando in attesa delle prossime Olimpiadi.
Appuntamento dalle 9.30 alle 17.00 presso Palasport Sa Rodia Via delle libertà Oristano.