Fine settimana lungo per il campionato di Seconda Categoria girone E che tra venerdì e ieri ha visto anticipare tre partite mentre oggi si giocheranno tutte le altre relative alla prima gara di ritorno. Venerdì il Bortigali di Francesco Succu ha sconfitto la Thiesina fuori casa per 0-1, mentre ieri la Junior Ozierese ha superato il Minerva per 2-1 e una delle due capolista Bottidda si è imposto per 0-3 sulla Calmedia.
Oggi è la volta di tutte le altre partite ( tempo e arbitri permettendo), considerato che è già stata rinviata Sedilo- Treselighes proprio per la non disponibilità del direttore di gara.
L’altra prima della classe Fc Alghero, sarà impegnata sul campo del Norbello con calcio di
inizio alle ore 15. Sulla carta la partita sembra agevole per i ragazzi di Peppone Salaris, ma guai a fidarsi. La formazione guidata da mister Cinus ha infatti effettuato qualche acquisto di mercato, l’ultimo dei quali è Giosuè Careddu , nella foto di copertina, difensore – centrocampista classe 2000, rientrato nel suo paese per dare un importante contributo alla salvezza della sua squadra. Il presidente Federico Mele evidenzia come la rosa sia composta attualmente da 13- 14 giocatori locali,
Il tecnico dei giallorossi ospiti dal suo canto si raccomanda con i suoi: “ogni gara ha una storia a sé. Dobbiamo giocare contro il Norbello come qualsiasi altro avversario anche perché giochiamo fuori
casa e le incognite sono tante. Concentrazione massima è quella che chiedo ai miei giocatori. Grande rispetto per gli avversari, ma noi dobbiamo guardare avanti”. All’andata finì 10 – 0 per Fc Alghero.
Le altre due gare che completano la giornata sono Borore- Bolotanese e Burgos – Cuglieri.