Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Seconda Categoria E, torneo ad una svolta con l’ Fc Alghero ora a due punti dal Bottida e sabato si gioca il big match

Si scinde la coppia di testa nel  campionato di Seconda Categoria girone E. Le capoliste Bottidda e Fc Alghero  appaiate sino a ieri in classifica, non lo sono più per via del sorprendente pareggio del Bottida che in casa si è fatto imporre il pari dal Cuglieri per 0-0. L’altra prima della classe Fc Alghero ha regolato invece il Treselighes in trasferta per 0-5 e ora distanzia di due punti i rivali  in attesa del big match di sabato prossimo contro il Bottidda che potrà senza subbio dire molto sul proseguo del torneo.

Nella gara di ieri i giallorossi partono un po’ contratti, per poi dilagare dopo il primo gol. Nella prima mezz’ora il Treselighes ha giocato a testa alta, concedendo pochissimo agli avanti della Fc Alghero. Dopo alcune settimane di assenza si è invece rivisto in campo il difensore Gnani. Nella ripresa spazio anche a Lobrano, Finca e Moretti che hanno dimostrato di aver recuperato in pieno. Per la cronaca, prima conclusione degna di nota al 13’ con una punizione centrale di Cherchi, con la palla fuori di poco. Bisogna attendere il 39’ per vedere un altro tiro verso lo specchio della porta: cross di Cingotti per Cherchi che di testa si fa ribattere la conclusione in angolo. Un minuto dopo vantaggio per la Fc Alghero: lancio lungo di Nemore per Raimondo Serra che, in velocità, supera Caddeo in uscita. Al 43’ il raddoppio con Michele Cherchi che raccoglie un cross di Cingotti e deposita alle spalle di Caddeo.

Si va al secondo tempo e, dopo tre minuti, Raimondo Serra impegna severamente Caddeo con un tiro ravvicinato. Al 51’ si fa vedere anche il Treselighes con Finetti che, su punizione, colpisce la traversa. Terzo gol per la Fc Alghero al 64’ con l’autogol di Carboni che devia in porta un tiro cross di Moretti. Dal 66’ Treselighes in dieci per l’espulsione di Sechi. Al 70’ bella giocata del nuovo entrato Mario Finca che , dopo uno scambio con Moretti, calcia un rasoterra che impegna Caddeo. Al 77’ arriva il poker della Fc Alghero: discesa sulla fascia destra di Finca che supera un avversario e serve un perfetto assist a Cherchi che insacca. Fc Alghero travolgente e, nel finale di gara, all’84’ sigla il quinto gol con Correddu che corregge in rete un tiro di Cherchi deviato dal palo.

 Treselighes: Caddeo, Carboni, Campus, Diallo Ousmane, Ferraresi (30° st Rostan), Mastroleo Martino,Mastroleo Rosso, Libi (5° st Sechi), Diallo Mohamed, Fois, Finetti. A disposizione: Saiu, Cavallero, Ibba, Carta.

Fc Alghero: Serra Francesco, Depalmas (35° st Cariga), Cingotti (16° st Moretti), Correddu, Sanna, Gnani (16° st Lobrano), Nemore, Ardu (24° st Finca), Cherchi, Delias, Serra Raimondo (29° st Carbone). Allenatore: Peppone Salaris A disposizione: Bellinzis, Campus, Piga.

Arbitro: Alessio Nonna di Sassari

Reti: 40° Serra R., 43° e 77° Cherchi, 64° aut. Carboni, 84° Correddu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News