“ Stiamo ripartendo – afferma il presidente Nanni Soru– e avere a disposizione il campo in erba sintetica e le tribune coperte, è una cosa importante”. Con la riqualificazione del terreno di gioco, il Monterra di Santulussurgiu inizia dunque una nuova sfida, anche se non ha mai interrotto l’attività giovanile, riparte ora anche dalla Terza Categoria.
Si cercherà ovviamente di rinverdire le tappe significative della storia calcistica lussurgese quando ad esempio, nella stagione 2006/2007 ) la squadra che prese parte al campionato di Seconda Categoria si classificò al secondo posto e che ai play off contro l’Atletico Nuoro guadagnò una storica promozione in Prima Categoria.
Il tecnico prescelto per guidare la squadra in questo nuovo corso è di origine bittesi ma da tempo vive a Ghilarza dove ha allenato nel settore giovanile per poi trasferirsi a Samugheo, continuando a lavorare sui i giovani. Lo scorso anno ha allenato il Sorgono ottenendo il salto di categoria. Nell’organico della sua squadra tanti giocatori locali con qualche rientro importante e poi i diversi atleti che arrivano dal Cuglieri considerato che in questa stagione non parteciperà a nessun campionato. Oggi l’ esordio in trasferta a Mogorella per iniziare questa nuova avventura.