Una delegazione della Fisdir Sardegna, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, è stata premiata questa mattina a Villa Devoto dalla presidente della Regione, Alessandra Todde.
“Quello di oggi è il mio primo ricevimento ufficiale da quando sono la presidente della Regione. È stato emozionante premiare queste atlete e questi atleti che sono campioni italiani, europei e mondiali. Un orgoglio per tutte e tutti noi, per tutti i sardi. La Sardegna è fiera di tutte le ragazze e i ragazzi che dedicano la loro vita allo sport, che si impegnano ogni giorno con fatica per raggiungere i propri obiettivi. Sono fiera di essere rappresentata da questi talenti meravigliosi. Loro sono la testimonianza dell’elevato valore inclusivo dello sport, elemento prezioso di emancipazione, di accrescimento personale e di contrasto alle discriminazioni”.
Tra gli atleti, presente Chiara Statzu di Marrubiu, che in Turchia ha ottenuto quattro medaglie d’oro nei 100, 200, 400 e 800 metri nella divisione mosaico.
Non poteva mancare il cestista Davide Paulis, cestista di Quartu Sant’Elena tesserato con l’Atletico Aipd Oristano, e il vice coach della nazionale di basket delle persone con sindrome di down Mauro Dessì, di Villaurbana, allenatore della stessa società oristanese di Basket.
Con la Delegata regionale della Fisdir Sardegna Carmen Mura. anche l’atleta Simone Nieddu,e Sandrino Porru, Commissario straordinario del Cip Sardegna.