Si è concluso in maniera brillante il 2023 per Nicola Porcu atleta villaputzese in forza al Tennis Club Cagliari, che ha vinto il titolo di campione sardo. Nel singolare maschile il tennista ha strapazzato tutti gli avversari prima di giungere alla finale che ha disputato contro il sassarese Matteo Mura che giocava la sua seconda finale consecutiva in due anni. Dopo aver perso lo scorso anno la finale contro Manuel Mazzella, nell’edizione 2023, l’atleta sassarese ha dovuto fare i conti con l’astro nascente del tennis sardo.
Nicola Porcu ha disputato una partita esaltante, senza concedere niente all’avversario che si è dovuto arrendere ai potenti colpi del sarrabese. Come detto una finale senza storia vinta da Nicola Porcu per 6-1, 6-0 su Matteo Mura che è valsa il primo titolo assoluto nel singolare.
Il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu, uno dei primi a congratularsi con il proprio concittadino e neo campione sardo, cresciuto nel T.C. Tennis Villaputzu dove oltre a emergere tra i tanti atleti che da anni frequentano questa importante scuola di tennis, “ha anche imparato i veri valori dello sport”.
In collaborazione con la Voce del Sarrabus Gerrei e Ogliastra