Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Tennistavolo, Francesca Seu di Muravera medaglia d’argento ai campionati italiani nel doppio misto 1A Categoria.

Una nuova medaglia per Francesca Seu. Questa volta è giunta quella d’argento conquistata nella gara di doppio misto riservata ai 1^ categoria, che nel tabellone contemplava i migliori pongisti italiani. Vedere Francesca in mezzo a questi giocatori e giocatrici riempie di orgoglio l’intero paese di Muravera.

Francesca partecipava alla gara insieme a Francesco Trevisan, atleta 15enne, considerato assoluto astro nascente del tennistavolo italiano. Nel primo turno la coppia ha battuto 3-0 il duo Cappuccio-Picu e nei quarti di finale i campioni d’italia in carica della gara doppio misto assoluto.

Un match esaltante che hai visto Francesca-Francesco trovarsi sotto 0-1 e addirittura 1-2 nel conteggio dei set. La coppia non ha mai mollato ed è riuscita a spuntarla per 3-2; non contenti di questo già grandioso risultato poichè la medaglia era gia assicurata, in semifinale i due giovani hanno vinto per 3-2 contro la testa di serie numero due del torneo Stefanova-Vallino; anche in questo incontro si son ritrovati 2-1 sotto ma con la loro caparbietà e tenacia son riusciti a ribaltare il risultato portando a casa un’ altro clamoroso colpo.

In finale hanno trovato una coppia molto rodata come Monfardini-Oyebode che oltre a partecipare costantemente insieme nelle varie gare nazionali, fanno coppia anche in campo internazionale. Quella di Francesca è soltanto una delle tante medaglie raccolte nella rassegna dei campionati italiani riservati ai 3^-2^-1^ categoria e nella classifica speciale per le società siamo risultati primi su 84 società partecipanti.

(Nella foto un momento di gioco della coppia d’argento Francesca e Francesco).

Fonte la Voce Sarrabus Ogliastra che si ringrazia per la sinergia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News