Troppo brutta per essere vera. La Tharros che ha perso ieri nettamente per 3 a 0 a Bonorva contro il Bosa ed eliminata al primo turno dalla Coppa Italia di Eccellenza. E’ apparsa ben lontana dalla squadra, che visto l’organico, potrebbe essere una protagonista del massimo campionato di calcio 2023-24. Campanello d’ allarme oppure incidente di percorso che ci può stare dopo aver cambiato molto durante l’estate compresa la guida tecnica in corsa da Prastaro a Lai?
Crediamo che non sia il caso di allarmarsi, ma per la formazione biancorossa è già tempo di voltare pagina e pensare al campionato che da domenica 10 settembre ( esordio a Quartu S. Elena), non ammetterà più tentennamenti di sorta.
Il risultato con il Bosa per come è maturato risulta troppo punitivo per non pensare che sia soltanto una giornata storta. Giocatori importanti ed esperti come capitan Boi ( nella foto di copertina), Cristian e Andrea Sanna, Calaresu, Atzori, tanto per citarne alcuni, non possono essere di colpo diventati inadatti alla categoria o a reggere il confronto con delle formazioni sicuramente non costruite per un campionato di vertice, come ieri è successo con il Bosa. Piuttosto sono apparse evidenti le difficoltà e il ritardo con il quale i nuovi arrivati si stanno inserendo in squadra e su questo il tecnico Antonio Lai deve lavorare.
Una sconfitta seppur bruciante e pesante, non deve però sicuramente intaccare tutto quello di buono che si è fatto fino ad oggi e pensare che il campionato sarà ben altra cosa. La Tharros ha una rosa di livello che può solo crescere e dare soddisfazioni al proprio pubblico.
Ecco come è andata ieri a Bosa.
Il Bosa accede ai quarti di finale della Coppa Eccellenza, eliminando la Tharros che a Bonorva ha dovuto inchinarsi ad una squadra già in palla. La compagine di Tore Carboni ha segnato tre gol di pregevole fattura, mentre gli oristanesi sono sembrati ancora una squadra in costruzione. Padroni di casa in vantaggio all’8’ del primo tempo con un gran colpo di testa di Pischedda su azione d’angolo. Nella ripresa gli altri due gol: raddoppia Fortunato su mischia in area e tris di capitan Di Angelo con una giocata delle sue.
Bosa:Idrissi, Pischedda, Grella, Ongania, Maquiesse, M.Ruggiu ( 28′ st Pes), Unali, Di Angelo ( 41′ st T. Carboni) , Solinas ( 18′ st Madau), Manganuco, Fortunato. In panchina Murtas, Ledda, Mattiello, Marras, Arseni,. All. S. Carboni
Tharros
: Cabasino, Boi, A. Mereu ( 24’st Lonis), C.Sanna ( 28’ st Carboni), Facelli, Panza, La Valle ( 11′ st Pizzoleo), Arnaudo ( 11’ st Perili), Calaresu, Atzori ( 34’st Fadda) A. Sanna. In panchina G.Mereu, Piras, Enna, Pinna, Vacca. All. Lai.
Arbitro: Nieddu di Sassari
Gol: 8′ pt.Pischedda, 30′ st Fortunato, 38′ st Di Angelo.