Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Tutti i campionati delle squadre di Logudoro e Goceano: il Buddusò è un carrarmato con 19 vittorie e + 15 dalla seconda

 A sole otto giornate dal termine del campionato di Prima categoria continua il dominio assoluto del Buddusò di Ferruccio Terrosu, che, grazie alle reti di Dem Buba, German Lorenzo Francesco Farris, ha liquidato per 3 a 1 la pratica San Marco Cabras, conquistando la 19esima vittoria del suo campionato e tenendo a ben 15 punti di distanza la sua più diretta inseguitrice Porto San Paolo. Nello stesso girone hanno vinto anche il Pattada, a cui è stata sufficiente la rete di Danilo Deiosso per battere (1 a 0) la Corrasi Junior Oliena e l’Atletico Bono, passato sull’ostico campo di Pozzomaggiore (0 a 1), grazie alla quattordicesima rete stagionale del suo bomber Gavino Molotzu.

Note meno positive arrivano dal Bultei, battuto a Silanus per 4 a 3, dall’Ozierese caduta a Thiesi (2 a 1), dall’Oschirese sconfitta in casa dal Castelsardo per 1 a 0 e dal Berchidda, regolato all’inglese (2 a 0) sul campo di Ploaghe. Per effetto di questi risultati, Berchidda e Bultei ultimi nei rispettivi gironi e, seppure la matematica ancora non li condanni, costretti a non sbagliare più nulla per evitare il ritorno nella categoria inferiore.

Per le altre, stando a quanto dice la classifica, l’Atletico Bono e l’Ozierese, che accusano un distacco di 6 e 10 punti dalla seconda piazza utile per la disputa dei play-off, possono ancora sperare di centrare quello che al momento resta l’unico obiettivo, ma, per quanto ancora possibile, sarà dura, molto dura, perché la concorrenza è di quelle importanti e le squadre che li precedono hanno dimostrato di possedere notevoli qualità.

In Seconda, inaspettato stop del Bottidda che, in virtù del pareggio (0 a 0) casalingo con il Cuglieri, perde la testa della classifica fino a quel momento condivisa con l’FC Alghero (ora avanti di 2 punti). Squadra quest’ultima con cui i goceanini si confronteranno domenica prossima al “Pintore-Caddeo” di Olmedo e che proveranno a battere per la seconda volta per riconquistare, soprattutto, la prima posizione. Nello stesso girone, pareggio interno anche per la Junior Ozierese, 2 a 2 con il Borore, e amara sconfitta esterna (2 a 1) per il Burgos con il Sedilo.

Nel girone E di Terza categoria fa notizia la rovinosa caduta interna di un distratto e inconcludente San Nicola Ozieri, che ha sbagliato un calcio di rigore e ne ha buscato tre dal più organizzato Monte Muros, lasciando al Santa Maria di Pisa la seconda posizione della classifica. Hanno invece fatto bene tutte le altre, col Nughedu San Nicolò, che ha battuto per 2 a 0 il Turalva con reti di Giampiero Correddu e Giuseppe MeloniLa Tulese, poker al 3 Stelle con doppietta di Michele CampesiFogarizzu ed un autogoal, e la Morese, a cui il goal di Davide Barroccu è bastato per superare il Real Pozzo.

Nel girone della Gallura, l’Atletico Tomi’s Oschiri ha stravinto 9 a 1 col Berchiddeddu (reti di Lorenzo Sotgia e Leonardo Fresu, una doppietta a testa, e poi firme di Giambattista Serra, Cristian Loddo, Paolo Langiu, Pietro Fogu e Edoardo Usai) e torna in seconda posizione, mentre hanno pareggiato tutte le altre: il Funtanaliras Monti 1 a 1 a Porto Rotondo, l’Audax Padru 3 a 3 a S. Antonio e l’Alà, 2 a 2 a La Maddalena. Rinviata, nel girone unico Nuorese, la gara tra la Nulese e l’Oniferese.

Per quanto riguarda il campionato di Promozione Csi, sconfitta fuori casa per la Supporters Rossoblù Ardara, 4 a 1 con la Bonorvese, e gara rinviata per l’Avis Bono con la Don Bosco Nulvi.

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News