Tempo di play off nelle varie categorie che vedono impegnate anche alcune delle “nostre”: nell’ordine, in Prima l’Atletico Bono ha battuto per 2 a 1 in casa il Castelsardo (in goal Ignacio Nacho Estevez Navarro e Gavino Molotzu) e domenica giocherà contro il Tonara nello scontro che deciderà chi delle due giocherà in Promozione nella prossima stagione; nelle finali di Seconda il Bottidda ha perso per 1 a 0 a Laerru e affida agli eventuali ripescaggi la possibilità di tornare (meritatamente per il campionato disputato) in Prima categoria.
Play off amari in Terza per il San Nicola Ozieri, che è stato battuto in casa (3 a 4 il risultato finale con reti di Paolo Fele, Salvatore Langiu e Francesco Cossu) dallo Sporting Sassari complice il più classico degli errori difensivi, proprio quando sembrava che i giallorossi di Franco Satta, che in quel momento erano padroni del campo, potesse agguantare la vittoria e guardare con maggiore fiducia alla gara di ritorno, che si disputerà sabato e che, ancora, consente alla squadra ozierese di puntare al passaggio del turno, possibile per quanto vistosi nella gara di andata.
Si giocava anche l’ultima gara del girone G di Terza, nel quale registriamo la sconfitta a tavolino del Berchiddeddu, non presentatosi sul campo dell’Atletico Maddalena, e poi solo buone nuove dai vari campi: il Funtanaliras Monti ha pareggiato per 3 a 3 a S. Antonio di Gallura, con reti di Alessandro Scampuddu e Davide Contu (doppietta per lui) e poi vittoria per tutte le altre, con l’Alà che si è aggiudicato il derby della giornata battendo l’Audax Padru per 5 a 3 (Antonio Mazzone, Francesco Ghera, Roberto Farris, Francesco Porcu e Francesco Bulla i goleador della giornata) e cinquina anche per l’Atletico Tomi’s Oschiri, che grazie alla doppietta di Tommaso Crasta ed alle reti di Leonardo Fresu, Edoardo Usai e Matteo Langiu, ha regolato per 5 a 2 l’Aglientu.
La classifica finale vede l’Alà al secondo posto con 56 punti e, accoppiati a quota 53 punti, il Funtanaliras Monti e l’Atletico Tomi’s Oschiri. Le tre formazioni si sono garantite un posto nei play off, per i quali facciamo anche a loro il miglior in bocca al lupo. Ci sentiremo presto a riguardo, buon calcio a tutti!!
Raimondo Meledina (Logudorolive)