Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Tutto sul calcio di Logudoro e Goceano: tripletta di bomber Molozzu del Bono ad Orosei

Grazie all’ennesima vittoria, quella sul Macomer Calcio per 2 a 1, il Buddusò, capolista incontrastato del girone C del campionato di Prima categoria,vede sempre più da vicino la Promozione, distante ormai solo pochi punti e che presto festeggerà con pieno merito. Nello stesso girone hanno portato a casa il successo anche l’Atletico Bono ( foto di copertina) e il Bultei, passati, il primo sul campo della Fanum Orosei per 4 a 2 grazie alla tripletta del suo cannoniere Gavino Molozzu, ed i cugini biancoazzurri su quello non facile di Thiesi per 2 a 1.

È finito invece in parità (0 a 0) il derby fra Pattada e Ozierese, che per l’impegno profuso avrebbero meritato di veder meglio premiati i loro sforzi, ma un campo davvero in cattive condizioni ha impedito la benché minima giocata, frustrando ogni velleità di vittoria ed il risultato finale è l’unico che era possibile in quelle condizioni. Nel girone D Oschirese fermata sul pari casalingo (2 a 2) dal combattivo San Giorgio Perfugas e pesante ed ulteriore stop del Berchidda, guidato dal nuovo mister Luigi Piu e sconfitto per 5 a 0 in quel di Castelsardo e sempre più fanalino di coda del raggruppamento, nel contesto di una stagione davvero sfortunata e tribolata.

In Seconda, vittoria di prammatica del Bottidda, che grazie alla doppietta di Francesco Letizia ha regolato all’inglese la Bolotanese, mentre nello scontro-salvezza fra la Junior Ozierese e il Burgos, la vittoria è arrisa a quest’ultima squadra per 1 a 0 (che si porta così a quota 28 punti in posizioni di relativa tranquillità, mentre gli ozieresi di Carlo Becciu restano in zona play out con l’imperativo di uscirne quanto prima.

Turno positivo per le “nostre” del girone E di Terza categoria, che, se si eccettua il pareggio casalingo 2 a 2 del San Nicola Ozieri col Turalva, hanno tutte vinto: la Morese di Gianmario Manca col coriaceo Santa Maria di Pisa per 1 a 0 (rete di Davide Fodde), il Nughedu S.N. 2 a 1 con la Fulgor Sassari (in goal Davide Piras e Ivan Scotto) e La Tulese col Monte Muros, con realizzazioni di Michele Campesi e Antonio Milia. Nel girone della Gallura successi per il Funtanaliras, che ha seppellito il Tre Monti sotto 7 goal (tripletta di Davide Contu, doppietta di Giovanni Degortes e poi Giancarlo Velati Giuseppe Stara) e per la vice capolista Alà, che, grazie alle realizzazioni di Roberto Farris e Alessandro Paba ha espugnato (2 a 0) il campo di S. Antonio di Gallura, mentre l’Atletico Tomi’s Oschiri si è fatto imbrigliare (3 a 3) fra le mura amiche dell’Audax Padru (di Leonardo Fresu – doppietta – ed Enrico Arcadu i goal degli oschiresi e di Kozeli e Diana (2) le reti dei padresi), e il Berchiddeddu è caduto (5 a 1 per i padroni di casa, il risultato finale) in quel di Porto Rotondo. Conclude la carrellata sulla Terza la bella e meritata vittoria della Nulese col La Caletta per 1 a 0.

Nel campionato di Promozione Csi, roboante vittoria esterna per 6 a 0 dell’Avis Bono a Banari e sconfitta casalinga per 2 a 0 contro l’Ossese invece per la formazione Supporters Rossoblù Ardara.

Nel prossimo turno del campionato di Prima categoria, girone C, a riposo il Pattada, in programma l’atteso derby fra il lanciato Bultei e la capolista Buddusò, che potrebbe rappresentare un’insidia per la squadra di Ferruccio Terrosu, mentre l’Atletico Bono e l’Ozierese saranno impegnate fra le mura amiche con Dorgalese e Corrasi Junior Oliena e cercheranno i tre punti per migliorare la propria classifica e, nel caso dei bonesi, sperare ancora nei play off. Nel girone D il Berchidda ospiterà il Badesi 09 e l’Oschirese viaggerà in direzione Siligo. In Seconda, infine, Bottidda e Junior Ozierese saranno di scena a Villanova Monteleone e Cuglieri, mentre il Burgos ospiterà il Borore.

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News