Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Focus calcio Logudoro – Goceano: il Buddusò gioca per il tris, l’Atletico Bono cerca i primi punti

Avvio più che soddisfacente per Il Buddusò di Ferruccio Terrosu ( nella foto di copertina) che, nel campionato di Promozione regionale, concede il bis, stavolta fra le mura amiche, grazie al goal in apertura di gara di Horty Nahtanael Mioko, chiudendo nel migliore dei modi la pur impegnativa pratica-Arzachena Academy Costa Smeralda e continuando a viaggiare a punteggio pieno insieme alle altre corazzate del girone Coghinas, Bonorva e Bosa. Ancora un ko, invece, per l’Atletico Bono sul difficile campo di Bosa, con i padroni di casa che si sono imposti per 3 a 1 sugli uomini di Altarozzi, dal canto loro andati in rete con Juan Vera Rubio.

Il calendario del campionato di Promozione prevede ora un turno infrasettimanale, che si giocherà mercoledì, e nel quale il Buddusò giocherà ancora in casa con una delle favorite del girone, l’Usinese, mentre l’Atletico Bono farà di tutto per uscire da quota zero punti aggiudicandosi lo scontro col Tonara.

Nel turno di domenica 29 settembre, invece, entrambe in trasferta le “nostre”: il Buddusò viaggerà verso Santa Maria Coghinas per affrontare una delle formazioni accreditate per il successo finale, il Coghinas, appunto, e l’Atletico Bono sarà di scena al Roccaruja Stadium contro lo Stintino. Com’è ovvio le due squadre cercheranno di non tornare a casa a mani vuote, gli uomini di Ferruccio Terrosu per confermarsi nelle zone nobili della classifica e quelli di Massimo Altarozzi per dare un senso diverso al loro campionato, iniziato non troppo bene. 

Domenica prossima partirà anche il campionato di Prima categoria che, fra le altre, vede in lizza le “nostre” Bottidda, Ozierese e Pattada, inserite nel girone C, e l’Oschirese, che vorrà dire la sua in quello D. Come già detto nella presentazione delle varie formazioni, Ozierese ed Oschirese sono state costruite per legittimare le proprie aspirazioni alle zone dell’alta classifica, con le altre che non vogliono deludere i propri sostenitori, puntando senza mezzi termini ad un campionato in cui la salvezza rappresenta l’obiettivo minimo e raggiunta la quale guardare un po’ più in alto.

Il calendario della prima giornata prevede lo scontro fra le nobili decadute Ozierese e Thiesi, che certamente richiamerà sugli spalti del “Masala” il pubblico delle grandi occasioni. Esordirà fra le mura amiche anche il Bottidda, che vorrà inaugurare la stagione nel migliore dei modi ospitando il Posada, mentre il Pattada viaggerà in direzione Orosei per confermare quanto di buono ha fatto vedere nelle gare di precampionato. Derby che richiama i fasti del passato anche quello fra Oschirese e Porto Torres, entrambe fra le big del girone D, che ce la metteranno tutta per partire col piede giusto e… proseguire ancora meglio. 

Rinnoviamo a tutte le formazioni l’augurio di un buon campionato e diamo ai nostri lettori l’appuntamento alla prossima settimana, per riferire delle loro imprese. A presto e… buon calcio!!!

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News