Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Tutto sul calcio di Logudoro e Goceano: Atletico Bono di slancio si porta al secondo posto

Tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte: questi i risultati delle partite che vedevano impegnate le “nostre” del campionato di Prima categoria, nel girone C nel quale il Buddusò ha legittimato la vittoria del campionato rifilando 6 reti a domicilio alla Bittese (2 a 6), l’Atletico Bono ha confermato le velleità di play-off col rotondo successo per 4 a 0 ai danni del Silanus e il Bultei ha fatto un altro passo verso i play-out battendo la Corrasi Junior Oliena. Bell’impresa del Pattada, che ha portato a casa un ottimo punto da Porto San Paolo (2 a 2) confermandosi in posizioni di classifica medio-alte, mentre l’altalenante Ozierese è stata sconfitta per 2 a 1 a Cabras. Nel girone D ennesimo disco rosso per il Berchidda, sconfitto per 2 a 1 tra le mura amiche dal San Giorgio Perfugas e battuta d’arresto (1 a 0) anche per l’Oschirese col Campanedda.

In Seconda il Bottidda ha regolato all’inglese il Bortigali e resta sulla scia della capolista Alghero, dal canto suo passato alla grande al “Masala” di Ozieri rifilando 7 reti alla Junior Ozierese, mentre il Burgos ha perso a Norbello per 1 a 0, ma, a quota 29 punti, viaggia al sicuro da spiacevoli sorprese.

Nel campionato di Terza categoria, girone E, è finito col risultato di 2-1 il derby che vedeva opposti il San Nicola Ozieri di Franco Satta ed il Nughedu San Nicolò di Gregorio Sanna, con doppietta, manco a dirlo, di Daniel Argeni, che porta a 18 il suo bottino stagionale di reti e contestualmente spinge la propria squadra verso gli spareggi per la promozione in Seconda. In buona evidenza anche la Morese di Gianmario Manca, che ha vinto per 4 a 2 col Caniga Sassari (doppietta di Erminio Calvia e poi Giacomo Carta e Paolo Chessa), mentre si è dovuta accontentare del pareggio La Tulese, fermata in casa sul 2 a 2 dal Turalva Calcio.

Nel girone G dello stesso campionato, importante vittoria per l’Atletico Tomi’s Oschiri, che, battendo l’Alà per 1a 0 (goal di Matteo Langiu) insidia da vicino la seconda piazza e tre buoni punti esterni anche per l’Audax Padru, passato per 3 a 2 a Porto Rotondo, mentre, un po’ a sorpresa, ha registrato un parziale stop il Funtanaliras Monti, bloccato sul 2 a 2 dal Loiri. Niente da fare, invece, per il Berchiddeddu, battuto dal Tre Monti per 2 a 0.

Nel girone nuorese, infine, altra bella affermazione della Nulese, che, confermando i recenti progressi, ha battuto l’Ottana col minimo scarto (1 a 0), piazzandosi a centro classifica.

Nel recupero del torneo di Promozione Csi, vittoria infine per l’Avis Bono che ha battuto per 6 a 4 il Cheremule.

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News