Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Tutto sul calcio di Logudoro e Goceano: Atletico Bono e Bottidda si giocano i play off, Bultei e Berchidda salutano la Prima Categoria

In attesa della disputa delle finaline per i play off e play out, cala il sipario anche sulle regular season dei campionati di Prima che hanno visto impegnate diverse squadre zonali. Come sempre, gioie e dolori: il Buddusò di Ferruccio Terrosu (che nell’ultimo turno ha battuto fuori casa il Pozzomaggiore per 3 a 1) è stato l’incontrastato dominatore del girone C e bene hanno fatto anche l’Atletico Bono – che domenica si è aggiudicato il derby (2 a 1) col Bultei, decretando la contestuale retrocessione in Seconda dei “cugini” costerini –, da qualche domenica già ammesso ai play off, l’Ozierese, che ha dato l’arrivederci ai suoi tifosi espugnando (1 a 3) il non facile campo di Paulilatino, e il Pattada, battuto per 5 a 2 a Orosei, ma da tempo in salvo.

Nel girone D da registrare l’onesto piazzamento finale di centro classifica per l’Oschirese (che ha chiuso la stagione con una sconfitta per 4 a 3 a Palau) e l’amara retrocessione del Berchidda, battuto nell’ultima gara per 4 a 0 dal Monte Alma. Sia al Bultei che alle zebrette berchiddesi gli auguri per una pronta risalita in Prima. Auguri estesi anche all’Atletico Bono che sarà impegnato prossimamente – come detto – negli spareggi promozione con il Castelsardo (gir. D), la Baunese (gir. A) e il Tonara (gir. B).

Per quanto i play off di Seconda, il Bottidda, dopo aver superato il primo l’ostacolo Ruinas 81 (gir. D), esordirà domenica prossima nel triangolare che decreterà chi fra gli stessi goceanini, Bariese (gir. C) e Laerru (gir. G) salirà nella categoria superiore.

Nell’ultimo turno della stagione di Terza categoria – girone E – si sono chiuse in parità le gare fra Morese e Tulese (2 a 2) e quella fra il San Nicola Ozieri e la capolista Bonnanaro (2 a 2). Per effetto di questi risultati sia La Tulese che il San Nicola Ozieri disputeranno i play off validi per il salto di categoria, nei quali affronteranno rispettivamente l’Atletico Castelsardo (gir. F) in casa ed il Deportivo Baddelonga (gir. F) in trasferta. Netta vittoria casalinga infine per il Nughedu S.N. che ha regolato per 3 a 0 il fanalino di coda 3 Stelle.

Ancora due gare da giocare, invece, nel girone gallurese stravinto dal Lauras, nel quale Atletico Tomi’s Oschiri, Alà e Funtanaliras Monti sono al momento accreditate di una migliore posizione in classifica rispetto alla Budonese, unica squadra che può ancora aspirare alla quinta posizione, e difficilmente falliranno l’accesso ai play off che sarebbero poi il giusto premio per quanto fatto nel corso della stagione. Questi i risultati dell’ultimo turno: Aggius – Atletico Tomi’s Oschiri 0-4; Alà – Berchiddeddu 3 a 0; Atletico Maddalena – Funtanaliras Monti 0-5. A riposo l’Audax Padru.

In attesa di ciò, concludiamo il nostro resoconto settimanale dando a tutti l’appuntamento alla prossima settimana.

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News